„Secondo Matteo Renzi, Giovanni Falcone lavorava poco e aveva troppe ferie.“

—  Saverio Lodato, Source: Da Gli aforismi di Saverio Lodato http://www.antimafiaduemila.com/saverio-lodato/gli-aforismi-di-saverio-lodato.html, antimafiaduemila.com, 25 gennaio 2015.
Saverio Lodato photo
Saverio Lodato8
giornalista e saggista italiano 1951
Pubblicità

Citazioni simili

Giuseppe Lumia photo
Fabrizio Miccoli photo
Pubblicità
Beppe Grillo photo

„Matteo Renzi non dice mai una cosa vicina alla gente comune, all'operaio che, tornato dalle ferie, ha trovato la fabbrica chiusa, al disoccupato, all'infermiere. Niente. È più forte di lui. Non ci riesce. Il fu giovane Renzie lo si ricorda per le sue comparsate, in giubbetto di pelle, da Maria De Filippi e per le sue blindate cene milanesi con l'alta finanza. È l'uomo delle banche e dei capitali.“

—  Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
Source: Da I pensieri di Renzie http://www.beppegrillo.it/2013/08/i_pensieri_di_r_1.html, BeppeGrillo.it, 27 agosto 2013; citato in Grillo avverte i dissidenti: "Andatevene". E attacca Renzi: "Uomo delle banche http://www.repubblica.it/politica/2013/08/27/news/grillo_dissidenti_renzi-65383602/?ref=HREC1-1, Repubblica.it, 27 agosto 2013.

Tommaso Buscetta photo
Corrado Carnevale photo
Gianni Barbacetto photo

„Giovanni Falcone ci ha insegnato che cosa è l'atomizzazione: prendi un'inchiesta, un fatto, un fenomeno, li spezzetti nelle loro diverse componenti e finisci per non capirci più niente.“

—  Gianni Barbacetto giornalista e scrittore italiano 1952
Dal suo blog su Il fattoquotidiano.it, Source: Da Milano, il senso del Pd per il conflitto d'interessi https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/06/milano-il-senso-del-pd-per-il-conflitto-dinteressi/3434350/, 6 marzo 2017.

Silvio Berlusconi photo
Antonio Ingroia photo
Sabina Guzzanti photo
Pasquale Villari photo
Daniel Craig photo

„Ero a smaltire ferie arretrate!“

—  Daniel Craig attore britannico 1968
Film 007: Spectre

Eugenio Scalfari photo
Roberto Saviano photo
Fabrizio De André photo
Stanisław Jerzy Lec photo

„Ci sono troppe aquile, e troppo poco pollame.“

—  Stanisław Jerzy Lec scrittore, poeta e aforista polacco 1909 - 1966
Altri pensieri spettinati

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“