“[Sull'industria 4.0] La mentalità è rimasta ai tempi dell'industria metalmeccanica anni Settanta. Quel mondo è finito e nessuno vuole rassegnarsi. Non c'è più quel Paese, non c'è più quello Stato, non c'è più quell'economia. Quello che nessuno vuole sbrigarsi ad accettare è che siamo nel mondo del 4.0. Qualche esempio dietro l'angolo? Nello stabilimento Fca di Cassino sia Giulia che Stelvio nascono attraverso il lavoro di macchine che interagiscono con gli uomini.”

Origine: Citato in [//www.alessioporcu.it/articoli/stirpe-petteni-confronto-modernizzarsi/ La frusta di Stirpe: «Questo è un Paese che non vuole modernizzarsi»], Alessioporcu.it, 3 marzo 2017.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Maurizio Stirpe photo
Maurizio Stirpe 7
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1958

Citazioni simili

Gino Paoli photo
Alessandro Esseno photo
Jeffrey Sachs photo
Carlo Sgorlon photo
Erskine Caldwell photo
Silvio Berlusconi photo

“Lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in Rai si lavora solo se ti prostituisci o se sei di sinistra. In Rai non c'è nessuno che non sia stato raccomandato, a partire dal direttore generale che non è stato certo scelto attraverso una ricerca di mercato.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2007
Origine: Citato in Berlusconi: «In Rai lavora solo chi si prostituisce o è di sinistra» http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2007/12/berlusconi-rai.shtml?uuid=5fa65ae6-af08-11dc-8731-00000e25108c&DocRulesView=Libero&refresh_ce=1, ilSole24Ore.com, 20 dicembre 2007.

Julia Kristeva photo
Luciano De Crescenzo photo
Silvio Berlusconi photo

Argomenti correlati