„Da calciatore come i tifosi del Napoli non ti fa sentire nessuno. Non conoscevo bene la storia del Napoli, l'ho capito quando sono arrivato, c'era la contestazione ed ho capito che si vive di calcio. Lo stadio non è moderno, ma da subito quando lo affrontai in B vidi che c'erano 60mila che ci tenevano tanto.“

Origine: Dall'intervista a Sky Sport; citato in Napoli, Hamsik: «Ho in mente un regalo per Maradona» http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2017/12/27-36177960/napoli_hamsik_ho_in_mente_un_regalo_per_maradona/, Corrieredellosport.it, 27 dicembre 2017.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Marek Hamšík photo
Marek Hamšík1
calciatore slovacco 1987

Citazioni simili

Luigi Gui photo
Júlio César Soares Espíndola photo
Omar Sívori photo

„Tutti i calciatori dovrebbero provare cosa significa giocare nel Napoli.“

—  Omar Sívori calciatore argentino 1935 - 2005

Origine: Citato da suo figlio Nestor in Tuttosport, 7 novembre 2009, p. 7.

Massimo Moratti photo
Aurelio De Laurentiis photo
Michael O'Leary photo
Rafael Benítez photo
Mario Merola photo

„A finale io dissi: Non voglio rimanere nella storia di Napoli, ma nei ricordi di Napoli!“

—  Mario Merola cantante e attore italiano 1934 - 2006

Origine: Dalla trasmissione La voce di Napoli, La Vita In Diretta. Video https://www.youtube.com/watch?v=9nV4GNXPAZk visibile su YouTube.com.

Arrigo Sacchi photo
Marco Berry photo
Paolo Maldini photo
Giuseppe Bruscolotti photo

„[Il Napoli rappresenta] Un pezzo di vita, il calcio. La mia passione. Ho vissuto in simbiosi con la maglia azzurra, gioie e dolori. È stato un grande amore. I tifosi del Napoli più giovani sembra sappiano tutto di me, si documentano tra Internet e filmati su You Tube, il feeling è ancora fortissimo.“

—  Giuseppe Bruscolotti calciatore italiano 1951

Origine: Citato in Nicola Sellitti, Bruscolotti, una vita in azzurro: "Napoli, ricorda quella partita dell'86" http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2016/02/09/news/bruscolotti_verso_juventus_napoli-133032932/, Repubblica.it, 9 febbraio 2016.

Diego Armando Maradona photo
Baltasar Gracián photo
Mario Merola photo
José Mourinho photo

„Pazza Inter è molto bella, io imparo sempre l'inno del mio club è questo è davvero bello. Io amo l'Inter? Sì, perché quando sono arrivato a poco a poco ho capito la storia, i problemi, le cose positive e negative, mi sono dedicato sin da subito ai colori nerazzurri, è il mio modo di lavorare. E l'Inter mi piace davvero molto.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho, sotto Natale parole dal cuore: "Posso dirlo, amo l'Inter" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=11955, Fcinternews.it, 23 dicembre 2009.

Giuseppe Furino photo
Sami Khedira photo
Diego Armando Maradona photo

Argomenti correlati