„Lo informo che sono in depressione; lui accusa il colpo, poi si riprende. Da questo punto il dialogo si snoda in una simpatica chiacchierata di mezz'oretta, ma io so che da ora in poi tra me e lui ci sarà una specie di muro invisibile. Non mi considererà mai più come un suo pari.“

Origine: L'estensione del dominio della lotta, p. 134

Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Eros Drusiani photo
Carlo Lucarelli photo
Fabrizio Miccoli photo
Fabri Fibra photo
Raf photo

„Dimentica che le cose belle e tutto il male poi di colpo sparirà.“

—  Raf cantautore italiano 1959

da Dimentica
Passeggeri distratti

Friedrich Nietzsche photo
Paulo Dybala photo
Ippolito Nievo photo
Cassandra Clare photo
Luciano Ligabue photo
Sándor Márai photo
Luciano Ligabue photo
Carolina Crescentini photo

„Voglio essere madre. Non so ancora quando e come ma i bambini mi piacciono, sono innamorata dei miei nipotini e dei figli delle mie amiche, prima o poi tocca anche a me! Per ora sono piena di sogni nel cassetto, uno è poter è fare questo lavoro tutto la vita e giuro che non è semplice.“

—  Carolina Crescentini attrice italiana 1980

Origine: Citato in A. Arcolaci, [//www.vanityfair.it/show/cinema/12/10/03/carolina-crescentini-la-famiglia-perfetta-di-paolo-genovese-set-foto Sul set con Carolina Crescentini: «La famiglia perfetta? Dove si ride»], VanityFair.it, 3 ottobre 2012.

Carlos Castaneda photo
Hermann Minkowski photo

„D'ora in poi lo spazio di per se stesso e il tempo di per se stesso sono condannati a svanire in pure ombre, e solo una specie di unione tra i due concetti conserverà una realtà indipendente.“

—  Hermann Minkowski matematico lituano 1864 - 1909

Origine: Da una conferenza del 1908; citato in Fritjof Capra, Il Tao della fisica, traduzione di Giovanni Salio, Adelphi, 2010, p. 195.

Ilie Năstase photo

„Hanno scritto di tutto su di me, anche che sono omosessuale, che non sono neppure romeno perché sono stato molto all'estero. Ora, passi per omosessuale, ma l'accusa di non essere romeno mi offende davvero.“

—  Ilie Năstase tennista rumeno 1946

Origine: Citato in Paolo Garimberti, L'ultima partita di Ilie il cattivo http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/06/02/ultima-partita-di-ilie-il-cattivo.html, la Repubblica, 2 giugno 1996

Ernest Hemingway photo
Phil Hill photo

„Stare alla Ferrari era una specie di inferno dove sembrava di picchiare la testa contro un muro di mattoni, ma non importava perché era il più bel muro del mondo.“

—  Phil Hill pilota automobilistico statunitense 1927 - 2008

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 53, ISBN 88-8598-826-2.

Andre Agassi photo

Argomenti correlati