„Zlatan Ibrahimović è da Pallone d'oro.“

Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Argomenti
oro, pallone
Massimo Moratti photo
Massimo Moratti42
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1945

Citazioni simili

Gianni Agnelli photo
José Mourinho photo
Alex Ferguson photo

„Di Canio, giocando per il Manchester United avrebbe potuto vincere il pallone d'oro.“

—  Alex Ferguson allenatore di calcio e ex calciatore scozzese 1941

Origine: Citato in Tuttomercatoweb http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTIxODQ5, 8 novembre 2011.

Francesco Totti photo
Gérard Houllier photo
Gianni Petrucci photo

„Pirlo è una lampadina, illumina tutto. Per me è da Pallone d'oro. […] Nella sua storia non c'è una dichiarazione fuori le righe. È stato sempre corretto ed educato nel campo e fuori. Un bell'esempio e un campione non reclamizzato abbastanza.“

—  Gianni Petrucci dirigente sportivo italiano 1945

Origine: Citato in Petrucci: «Pirlo è luce. Merita il Pallone d'Oro» http://www.tuttosport.com/calcio/euro_2012/italia/2012/06/26-196289/Petrucci:+«Pirlo+è+luce.+Merita+il+Pallone+d'Oro», Tuttosport.com, 26 giugno 2012.

Mino Raiola photo

„[Nel 2010] Un giorno mi chiama Zlatan e mi dice: qui all'Inter c'è un fenomeno, è un ragazzo di colore, con la palla fa quello che vuole, devi venire a vederlo. Andai e conobbi Mario. Gli parlai. Dopo due anni mi telefonò e mi disse che mi voleva come procuratore. Mi chiedete se oggi è contento? Così e così. Ma su di lui c'è un piano: gli ho promesso che diventerà tre volte Pallone d'oro e lui si fida di me.“

—  Mino Raiola procuratore sportivo italiano 1967

Origine: Dalla trasmissione televisiva La tribù del calcio, Mediaset Premium; citato in Tancredi Palmeri; Il blob della settimana Balotelli, i razzisti e Cassano http://www.gazzetta.it/Calcio/22-11-2010/-blob-settimana-711900197322.shtml, Gazzetta.it, 22 novembre 2010.

Federico Buffa photo
Zdeněk Zeman photo
Gianni Morandi photo

„Il pallone va su ad altezze siderali.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959

Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Le frasi tipiche

Éric Cantona photo

„Tratta il pallone come una ragazza: accarezzalo.“

—  Éric Cantona attore, dirigente sportivo e ex calciatore francese 1966

Claudio Lotito photo

„Il pallone è per tutti. Il calcio è per pochi.“

—  Claudio Lotito imprenditore e dirigente sportivo italiano 1957

Origine: Da La Domenica Sportiva, 28 ottobre 2008.

David Trezeguet photo

„[Pensi di aver giocato il tuo miglior calcio in Italia? ] È lì che ho trascorso la maggior parte della mia carriera, essendo stato alla Juventus per dieci anni. Questa è stata la cosa migliore che mi è successo perché fu il luogo dove ho avuto modo di conoscere il calcio vero, in un club ambizioso con giocatori ambiziosi. Avendo sperimentato ciò, non mi sento fuori luogo per dare consigli o un parere su quello che il River potrebbe fare per giungere quello che ho fatto oltre quel decennio. Ho avuto la possibilità di giocare con tre Palloni d'oro come Zidane, Cannavaro e Nedvěd così come la fortuna di conoscere artisti del calibro di Emerson, Del Piero, Ibrahimović, Thuram e Vieira. Erano giocatori straordinari che, oltre ad essere talentuosi, avevano sempre un forte desiderio di vincere titoli. Tale livello di ambizione è fondamentale se vuoi raggiungere grandi obiettivi.“

—  David Trezeguet calciatore francese 1977

citato in Trézéguet: I'm Argentinian at heart http://www.fifa.com/worldfootball/news/newsid=1789728.html, Fifa.com, 22 ottobre 2012
[Do you think you played your best football on Italian soil?] That's where I spent the biggest chunk of my career, having been at Juventus for ten years. That was the best thing that happened to me because it was where I got to know real football, at an ambitious club with ambitious players. Having experienced that, I don't feel out of place giving out advice or an opinion on what River could do to achieve what I did over that decade. I had the chance to play with three Ballon d'Or winners in [Zinédine] Zidane, [Fabio] Cannavaro and [Pavel] Nedvěd, as well as getting to know the likes of [Alessandro] Del Piero, [Zlatan] Ibrahimović, Emerson, [Lilian] Thuram and [Patrick] Vieira. They were extraordinary players who, as well as being talented, always had a fierce desire to win titles. That level of ambition is vital if you want to achieve your goals.

Marko Pjaca photo
Zé Elias photo

„Con un pallone di mezzo non riconosco nemmeno mia madre.“

—  Zé Elias calciatore brasiliano 1976

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2113 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2113. ISBN 8880898620

Manlio Scopigno photo

„Il più pulito nel calcio è il pallone. Quando non piove.“

—  Manlio Scopigno allenatore di calcio e calciatore italiano 1925 - 1993

Johan Cruijff photo

„La pressione si deve esercitare sul pallone non sul giocatore.“

—  Johan Cruijff dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore olandese 1947 - 2016

Mi piace il calcio ma non quello di oggi

Vujadin Boškov photo

„Pallone entra quando Dio vuole.“

—  Vujadin Boškov allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931 - 2014

Argomenti correlati