Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Non entrare nel giardino del signor McGregor: tuo padre ha avuto un incidente lì; fu messo in una torta dalla signora McGregor.”

Originale

Don't go into Mr. McGregor's garden: your father had an accident there; he was put in a pie by Mrs. McGregor.

The Tale of Peter Rabbit

Ultimo aggiornamento 26 Maggio 2021. Storia
Beatrix Potter photo
Beatrix Potter 3
scrittrice, illustratrice e naturalista inglese 1866–1943

Citazioni simili

Russell Hoban photo
Terry Pratchett photo

“La signora Evadne Torta era una medium, tendente a small.”

Terry Pratchett (1948–2015) scrittore e glottoteta britannico

Origine: Serie del Mondo Disco, 11. Il tristo mietitore (1991), p. 71

Piero Pelù photo

“Ehi tu, signore di tutto | sei solo schiavo di chi lì ti ci ha messo | simbolo e prova vivente tu di quanti | usano il mondo coi muscoli e coi guanti.”

Piero Pelù (1962) cantautore italiano

da Stesso futuro n. 1
U.D.S. – L'uomo della strada

Ferdinando Petruccelli della Gattina photo
William Tyndale photo
Roberto Calderoli photo
Antonio Conte photo
Giovannino Guareschi photo

“Signora Germania, tu mi hai messo fra i reticolati, e fai la guardia perché io non esca. È inutile signora Germania: io non esco, ma entra chi vuole. Entrano i miei affetti, entrano i miei ricordi. E questo è niente ancora, signora Germania: perché entra anche il buon Dio e mi insegna tutte le cose proibite dai tuoi regolamenti. Signora Germania, tu frughi nel mio sacco e rovisti fra i trucioli del mio pagliericcio. È inutile, signora Germania: tu non puoi trovare niente, e invece lì sono nascosti documenti d'importanza essenziale. La pianta della mia casa, mille immagini del mio passato, il progetto del mio avvenire. E questo è ancora niente, signora Germania. Perché c'è anche una grande carta topografica al 25.000 nella quale è segnato, con estrema precisione, il punto in cui potrò ritrovare la fede nella giustizia divina. Signora Germania, tu ti inquieti con me, ma è inutile. Perché il giorno in cui, presa dall'ia farai baccano con qualcuna delle tue mille macchine e mi distenderai sulla terra, vedrai che dal mio corpo immobile si alzerà un altro me stesso, più bello del primo. E non potrai mettergli un piastrino al collo perché volerà via, oltre il reticolato, e chi s'è visto s'è visto. L'uomo è fatto così, signora Germania: di fuori è una faccenda molto facile da comandare, ma dentro ce n'è un altro e lo comanda soltanto il Padre Eterno. E questa è la fregatura per te, signora Germania.”

Giovannino Guareschi (1908–1968) scrittore italiano

Origine: Diario clandestino, pp. 45-46

Argomenti correlati