„Un giorno credi di esser giusto e di essere un grande uomo | in un altro ti svegli e devi cominciare da zero.“

da Un giorno credi
Non farti cadere le braccia

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Edoardo Bennato photo
Edoardo Bennato69
cantautore, chitarrista e armonicista italiano 1946

Citazioni simili

Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Simone Moro photo
Joey DeMaio photo
Adam Copeland photo

„Non devi essere il più grosso, non devi essere il più duro, ma devi essere il più intelligente.“

—  Adam Copeland wrestler e attore canadese 1973

09 gennaio 2006, durante il Live Sex Celebration

Harper Lee photo

„Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta succede.“

—  Harper Lee, libro Il buio oltre la siepe

Atticus Finch: cap. 11
Il buio oltre la siepe
Variante: Volevo che tu imparassi una cosa da lei: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta si vince.

Adam Copeland photo
Vasco Rossi photo
Charles Louis Montesquieu photo
Fernando Pessoa photo

„Quando mi sveglierò dall'essere sveglio?“

—  Fernando Pessoa poeta, scrittore e aforista portoghese 1888 - 1935

da 'Una sola moltitudine a cura di Antonio Tabucchi con la collaborazione di M.J. de Lancastre, Adelphi, Milano 1979, vol. I, p. 43
Il poeta è un fingitore

Khalil Gibran photo
Winston Churchill photo

„Quando devi uccidere un uomo non costa nulla essere gentile.“

—  Winston Churchill politico, storico e giornalista britannico 1874 - 1965

Walt Whitman photo
Claudio Ranieri photo
Gastón Gaudio photo
Rabindranath Tagore photo
Socrate photo
Platone photo
Faustina Kowalska photo

Argomenti correlati