„Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.“

Origine: Citato in Lavinia Farnese, Borsellino, eroe borghese in prima linea contro la mafia http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/07/17/paolo-borsellino-eroe-borghese-in-prima-linea.htmlPaolo, la Repubblica, 17 luglio 2006, p. 53.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 30 Gennaio 2022. Storia
Paolo Borsellino photo
Paolo Borsellino13
magistrato italiano 1940 - 1992

Citazioni simili

Oriana Fallaci photo
Giancarlo Gentilini photo

„Io voglio la rivoluzione nei confronti della televisione, della radio, dei giornali, perché continuano ad infangare la Lega! È tempo di zittire, dobbiamo mettere i turaccioli in bocca e su per il culo! Non li voglio più!“

—  Giancarlo Gentilini politico italiano 1929

da La Procura di Venezia indaga su Gentilini http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/articolo/1521850, La Tribuna di Treviso; Video su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=_WCZNQJkV3E, 14 settembre 2008

Lando Buzzanca photo
Alessandro Bergonzoni photo

„La televisione non si sceglie, si subisce. Il cinema si sceglie, la radio si sceglie. La televisione è una grossa fatica. Io credo che la televisione vada guardata ma non accesa.“

—  Alessandro Bergonzoni comico e scrittore italiano 1958

Origine: Citato in Dalle sale con Pinocchio al teatro di Varese http://www2.varesenews.it/articoli/2002/ottobre/tempo-libero/15-10bergonzoni.htm, varesenews.it.

Roberto Mattioli photo

„Ieri facevo radio, oggi faccio televisione, domani farò la lavatrice… è pur sempre un elettrodomestico.“

—  Roberto Mattioli conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano 1963

da Fixing http://www.robertomattioli.com/materiale/RStampa/1996Fixing01_G.jpg, 1 ottobre 1996

Amedeo Sebastiani photo

„Onestamente ho sempre dato priorità alla televisione. Ho iniziato a fare la radio a fine anni 70 perché non c'era la possibilità di fare tv tutti i giorni. […] L'unico modo per avere una palestra quotidiana era la radio; feci un provino in una piccola radio e fui preso. Da lì ho scoperto che la radio è una palestra meravigliosa per poter fare la televisione, ma sono due mondi completamente diversi, anche se entrambe le cose sono un grande divertimento.“

—  Amedeo Sebastiani presentatore italiano 1962

Citazioni di Amedeus
Origine: Dall'intervista di Massimo Galanto, Amadeus a TvBlog: "Tale e quale show mi ha rilanciato? È servito, ma i quiz li faccio dal 1999!" http://www.tvblog.it/post/640950/amadeus-tale-e-quale-show-mi-ha-rilanciato-reazione-a-catena-quiz-rai1, Tvblog.it, 19 settembre 2014.

Tommaso Labranca photo
Paolo Nori photo

„Una volta ho sentito per radio una maestra che diceva che i bambini, a furia di guardare la televisione, si erano quasi convinti che il mondo fosse la televisione. Che quando lei li chiamava — Pedretti! Bergamaschi!“

—  Paolo Nori scrittore italiano 1963

loro non rispondevano, come se stessero guardando la televisione. Come se in nessun modo potessero interferire con le vicende che gli passavan davanti. Io quando ho sentito questa storia ho staccato la spina del televisore e l'ho portato in garage. Di corsa.
Bassotuba non c'è

Roberto Mancini photo

„Io non guardo nulla, non leggo i giornali, non sento le radio e non guardo i canali privati, se non qualche porno…“

—  Roberto Mancini allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1964

Origine: In occasione della conferenza stampa durante il ritiro estivo dell'Inter a Riscone di Brunico, 13 luglio 2016; citato in Daniele Mari, Mancini dribbla le domande su Icardi con una battuta…a luci rosse http://www.fcinter1908.it/primo-piano/mancini-dribbla-le-domande-su-icardi-con-una-battuta-a-luci-rosse/?refresh_ce-cp, FcInter1908.it, 13 luglio 2016.

Arturo Pérez-Reverte photo
Gianni Barbacetto photo

„La maggior parte degli italiani non legge i giornali e la televisione fa censura assoluta su alcuni temi.“

—  Gianni Barbacetto giornalista e scrittore italiano 1952

Dal suo blog su Il fattoquotidiano.it

Francesco Facchinetti photo
Silvio Berlusconi photo
Silvio Berlusconi photo

„Che cosa avete fatto nella vita? Io posso citare case, giornali, televisioni, insomma il secondo gruppo italiano.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

1994
Origine: Citato in Vittorio Testa, Da Arcore al Governo. Il blob del Cavaliere http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/04/29/da-arcore-al-governo-il-blob-del.html, la Repubblica, 30 aprile 1994.

Peppino Impastato photo
Jovanotti photo

„L'innocenza perduta, le ragioni di stato | una sola potenza, un solo mercato | un solo giornale, una sola radio | e mille scheletri dentro l'armadio.“

—  Jovanotti cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966

da Salvami
Lorenzo 2002 – Il quinto mondo

Carlo Maria Martini photo

„La televisione ha chiarito che il mio prossimo non ha confini. Anche nel Vangelo il prossimo della parabola del Samaritano supera i confini, però la televisione ce l'ha reso presente…“

—  Carlo Maria Martini cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1927 - 2012

Origine: Citato in Karl Popper, John Condry, Cattiva maestra televisione, traduzione di Marina Astrologo e Claudia Di Giorgio, CDE, 1996.

Paolo Nori photo

Argomenti correlati