Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Perché non si può approfittare di un periodo di relativa calma e tranquillità per indagare e cercare di risolvere una questione di tale importanza immensa e mondiale, sia dal punto di vista umano che cristiano?”

—  Henry Dunant

Originale

Why could not advantage be taken of a time of relative calm and quiet to investigate and try to solve a question of such immense and worldwide importance, both from the humane and Christian stand-point?

Origine: A Memory of Solferino (1862), p. 66

Ultimo aggiornamento 03 Dicembre 2020. Storia
Henry Dunant photo
Henry Dunant 1
umanista, imprenditore e filantropo svizzero 1828–1910

Citazioni simili

Leonid Il'ič Brežnev photo
Mary Shelley photo
Mauro Piacenza photo

“La vita, una volta che è data, non la si può togliere. Chi non la desidera, non la dia. Tanto più che dando una vita non è che si faccia, da un punto di vista non-cristiano, un grosso regalo. Perché la vita è più sofferenza che gioia: a maggior ragione, quindi, non bisogna stroncarla. Semmai, bisogna cercare di aiutarla.”

Giorgio Caproni (1912–1990) poeta, critico letterario e traduttore italiano

Origine: Da Cesare Cavalleri, «Un poeta in cerca dell'anima». intervista con Caproni del 1983 http://ares.mi.it/primo-dal-nuovo-numero-di-studi-cattolici-unintervista-di-cesare-cavalleri-687.html, Studi cattolici, ottobre 1983

Friedrich Julius Stahl photo

“È destino dello spirito umano di non poter risolvere da sé le più alte questioni, e non si riesce a nulla di buono, quando si vuol fare contro questa legge.”

Friedrich Julius Stahl (1802–1861) giurista tedesco

in introduzione alla prima edizione, p. XXVIII
Storia della filosofia del diritto

Paul Davies photo
Charles Bukowski photo
Carlo Levi photo
Philip K. Dick photo

Argomenti correlati