Citazioni simili

„Veltroni va là e scopre i malati di AIDS. Arriva qui e ci ha la soluzione: dice cazzo, l'Aids, bisogna mettere a tutti il preservativo! E lo dice uno che è dieci anni che il preservativo ce l'ha sulla testa e non se ne accorge. Allora, lui non dice che sull'Aids ci sono dei seri sospetti che sia una bufala.“
— Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
1998
Origine: Citato in Alessandro Capriccioli, Grillo, razzismo e bufale http://espresso.repubblica.it/dettaglio/grillo-razzismo-e-bufale/2150945, Espresso. Repubblica.it, 10 maggio 2011.

„Solo un testa di cazzo ha una risposta per ogni domanda e una sporta di consigli.“
— Charles Bukowski, libro Storie di ordinaria follia
da Rosso come un giaggiolo
Storie di ordinaria follia

„Cerca di pensare che la vita è una scatola di biscotti. […] Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.“
— Haruki Murakami, libro Norwegian Wood
Norwegian Wood
Variante: Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.

„Mettetevi il preservativo senza pronunciarlo.“
— Corrado Guzzanti comico, attore e sceneggiatore italiano 1965
da La seconda che hai detto!
Personaggi originali, Quelo

„Il preservativo è il viatico dell'aborto.“
— Giuliano Ferrara giornalista, conduttore televisivo e politico italiano 1952
citato in Francesca Schianchi, Ma Giuliano dà lezioni ai giovani democratici, La Stampa, 27 gennaio 2008

„[…] il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa.“
— Erica Jong, libro Paura di volare
Origine: Paura di volare, p. 53

„Spero che lo sponsor non si metta a fabbricare preservativi.“
— Xherdan Shaqiri calciatore svizzero 1991

„Che verbo è "non sarebbe dovuto nascere"? Preservativo imperfetto.“
— Gino Bramieri comico e attore italiano 1928 - 1996

„Non sono io che faccio il puro, | se ci stai con la testa si fa un pezzo insieme nel futuro, | tutti inculano tutti in Italia, | praticamente qui da noi già si nasce con un cazzo nel culo.“
— Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
da Che tempi, n. 4
Guerra e pace

„La gente mi chiede se penso fuori dalla scatola. Quale scatola? Non l'ho vista.“
— David A. Stewart musicista britannico 1952

„È meglio che prendi nota. Io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a 200 metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro, e levati dalle scatole.“
— Clint Eastwood attore, regista, compositore e produttore cinematografico statunitense 1930
Film Gunny

„Che senso ha un preservativo? Incarti il regalo e si vede la sorpresa.“
— Dario Cassini attore e comico italiano 1967

„Perciò cammina a testa alta, oppure piccola non camminare affatto.“
— Bruce Springsteen musicista e cantautore statunitense 1949
The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle
„È morto da vittima ignorante dell'imperialismo, senza capirci un cazzo di tutte le complicazioni che l'hanno fatto morire. Era quello il delitto più grosso, non ci capiva un cazzo. L'unica cosa che poteva servirgli da guida nella sua grande avventura in Irlanda, dove ha trovato la morte, erano quelle poche idee faziose che si era messo in testa. È morto, come era vissuto, quel coglione: senza mai capirci un cazzo.“
— Irvine Welsh, libro Trainspotting
Trainspotting

„Certo che è un record, conosci forse qualcun altro che abbia segnato 251 gol in 274 partite di campionato? Il pidocchioso Bobby Charlton? Il fottuto Jimmy Greaves? Hanno forse segnato tutti quei gol in così poche partite? Col cazzo che li hanno fatti. Perciò puoi giurarci che è un cazzo di record, e sarà sempre un cazzo di record perché non ci sarà un altro come me. Mai e poi mai.“
— Brian Clough calciatore e allenatore di calcio inglese 1935 - 2004
Origine: Citato in David Peace, Il maledetto United, p. 80

„Certo che è un record, conosci forse qualcun altro che abbia segnato 251 gol in 274 partite di campionato? Il pidocchioso Bobby Charlton? Il fottuto Jimmy Greaves? Hanno forse segnato tutti quei gol in così poche partite? Col cazzo che li hanno fatti. Perciò puoi giurarci che è un cazzo di record, e sarà sempre un cazzo di record perché non ci sarà un altro come me. Mai e poi mai.“
— David Peace scrittore britannico 1967
p. 80

„«Perchè? Perchè? Perchè se dormi, quando ti svegli sei cambiato. Sì, i cipressi neri sono pericolosi. Mentre dormi, le loro radici ti crescono nel cervello e te lo rubano, e quando ti svegli sei matto, con la testa vuota come uno zufolo».“
— Gerald Durrell biologo, zoologo e esploratore britannico 1925 - 1995