„La carne determina uno spreco di acqua e produce elevate emissioni di gas serra. Essa esercita una enorme pressione sulle risorse del pianeta. Una dieta vegetariana è meglio.“

Pubblicità

Citazioni simili

Arnold Schwarzenegger photo

„Circa il 28% dei gas serra è causato dagli allevamenti intensivi. So che essere completamente vegetariani è impegnativo, ma le proteine della carne possono essere sostituite in diversi modi. [«E per i body builders?»] Conosco tanti atleti vegetariani, per sembrare Terminator non bisogna per forza mangiare carne.“

—  Arnold Schwarzenegger attore, politico, imprenditore austriaco 1947
Source: Da un'intervista alla BBC in occasione della COP21 di Parigi; citato in Schwarzenegger: "Non mangiamo carne e salveremo il pianeta" http://www.adnkronos.com/sostenibilita/risorse/2015/12/10/schwarzenegger-non-mangiamo-carne-salveremo-pianeta_CWRU3qIho6T2RFhMLCxOYP.html?refresh_ce, adnkronos.com, 10 dicembre 2015.

Pubblicità
T. Colin Campbell photo
Marianne Thieme photo
Rob Stewart (produttore cinematografico) photo

„I vegetariani consumano un decimo delle risorse rispetto a coloro che si nutrono di carne. Un vantaggio per l'ambiente e per la salute.“

—  Rob Stewart (produttore cinematografico) fotografo e produttore cinematografico canadese 1979 - 2017
Citazioni di Rob Stewart, Source: Dall'intervista nel documentario di Gertjan Zwanikken, Meat the Truth - Carne, la verità sconosciuta, Nicolaas G. Pierson Foundation, 2007.

Jonathan Safran Foer photo
Umberto Veronesi photo
Umberto Veronesi photo
Umberto Veronesi photo
B. K. S. Iyengar photo

„La dieta vegetariana è essenziale per la pratica dello yoga.“

—  B. K. S. Iyengar 1918 - 2014
Source: Da Light on Yoga; citato in Rynn Berry, Da Buddha ai Beatles: La vita e le ricette inedite dei grandi vegetariani della storia, traduzione di Annamaria Pietrobono, Gruppo Futura – Jackson Libri, 1996, p. 56. ISBN 88-256-1108-0

Stefania Prestigiacomo photo
Neal D. Barnard photo

„Credo si possa essere sicuri che una dieta vegetariana sia molto migliore di una dieta che preveda il consumo di carne, soprattutto per quel che riguarda il rischio di cancro e malattie cardiovascolari, e che una dieta vegana sia un buon modo di ridurre, tra le altre cose, il rischio di cancro alla prostata.“

—  Neal D. Barnard medico statunitense 1953
Source: Citato in Jeffrey Moussaieff Masson (che riporta una mail inviatagli da Barnard), Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi, traduzione di Nello Giugliano, Cairo editore, Milano, 2009, p. 183. ISBN 978-88-6052-218-4

Mahátma Gándhí photo

„Sono sempre stato a favore della pura dieta vegetariana.“

—  Mahátma Gándhí politico e filosofo indiano 1869 - 1948
p. 456

Mario Pappagallo photo
Michael F. Jacobson photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“