“Ho sempre cercato di compiacere e soddisfare un pubblico che pensa di aver visto tutto. Cerco di spingerlo a ridere della sua stessa capacità di essere ancora stupito da qualcosa. Questa reazione è sempre stata la ragione per cui io faccio film. Odio i film con un messaggio e vado orgoglioso del fatto che il mio lavoro non ha alcun messaggio di redenzione sociale.”

—  John Waters

da La gente più disgustosa che esista, p. 25
Citazioni di John Waters, Shock

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 02 Luglio 2022. Storia
John Waters photo
John Waters 29
regista, sceneggiatore e scrittore statunitense 1946

Citazioni simili

Gael García Bernal photo
James Cameron photo
Annalisa Piras photo
Sam Worthington photo
Gabriella Carlucci photo

“[Riferendosi ai film da lui creati] Novità non ci devono mai essere, naturalmente, senò siamo rovinati. Sempre lo stesso film bisogna fare. Cambia la storia, chiaramente, cambiano i soggetti, cambiano le avventure, cambiano gli attori in qualche caso, però, diciamo il connotato è divertimento. Gli ingredienti sono sempre quelli: ridere, ridere, ritmo, azione.”

Neri Parenti (1950) regista e sceneggiatore italiano

dall'intervista Neri Parenti: "Faccio sempre lo stesso film" http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/neri-parenti-faccio-sempre-lo-stesso-film/40413/40455, VideoRepubblica.it, 17 dicembre 2009

Bill Hicks photo

“Hanno cercato di dimostrare che ci sono messaggi subliminali in questi album che ti dicono di suicidarti. Lasciatemi porvi una domanda rapida, che tra l'altro non è stata posta al processo che hanno fatto. Quale artista vuole morto il suo fottuto pubblico? Non ci vedo il guadagno a lungo termine qui!”

Bill Hicks (1961–1994) comico statunitense

They tried to prove that there are subliminal messages on these albums, telling you to kill yourself. Let me ask you a quick question, which by the way failed to come up at the trial which they had. What performer wants his fucking audience dead? I don't get the long term gain here!
Relentless

David Lloyd photo
Amanda Seyfried photo

“Crescendo mi hanno fatto sentire il nudo come qualcosa di sbagliato perché veniva sempre censurato nei film.”

Amanda Seyfried (1985) attrice e cantante statunitense

Origine: Citato in «Le scene di nudo? Una liberazione» http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/08/08/amanda-seyfried-film-lovelace-scene-nudo-liberatorie-gola-profonda, Vanityfair.it, 8 agosto 2013.

Scarlett Johansson photo

Argomenti correlati