Frasi di Neri Parenti

Neri Parenti foto

5   0

Neri Parenti

Data di nascita: 26. Aprile 1950

Neri Parenti è un regista e sceneggiatore italiano.


„Il cinema di genere è morto da solo e chi ha provato a farlo non ha avuto successo, penso al Dracula di Dario Argento.<br“

„Uno dei problemi del cinema italiano è l’eccessiva produzione di commedie, per cui gli attori sono quasi tutti formati su questa tipologia.“


„Per fare un film all'anno con un nuovo argomento senza farlo sempre uguale bisognava scegliere degli interpreti importanti, non solo dei comprimari che altrimenti avrebbero fatto solo da contorno ai protagonisti.“

„Per costruire una buona gag è molto difficile fare una ripresa unica, un piano sequenza, infatti la devi sicuramente alternare con tante cose, con dei dettagli.“

„[Riferendosi ai film da lui creati] Novità non ci devono mai essere, naturalmente, senò siamo rovinati. Sempre lo stesso film bisogna fare. Cambia la storia, chiaramente, cambiano i soggetti, cambiano le avventure, cambiano gli attori in qualche caso, però, diciamo il connotato è divertimento. Gli ingredienti sono sempre quelli: ridere, ridere, ritmo, azione.“ dall'intervista Neri Parenti: "Faccio sempre lo stesso film", VideoRepubblica. it, 17 dicembre 2009

Autori simili