“È arrivato il momento di domandarsi dove vuole andare a parare l' enfant prodige della canzone, il giovanotto di Latina che ha conquistato in pochi anni il mondo della musica, quantomeno quello latino, oltre che ovviamente quello italiano. Guai a parlare con Tiziano Ferro di ambizioni che non siano quelle di un qualunque ragazzo di talento. Vi risponderà che il suo è un lavoro come un altro. Ma dietro il suo viso netto, senza ombre apparenti, i capelli scolpiti e qualche dolce piega di femminilità nel sorriso, dietro la malcelata impertinenza infantile dello sguardo, si nasconde la forza di un gigante, con un piede nella fragilità dell'artista, e l'altro nella determinazione a non fermarsi davanti a nulla.”
da Le canzoni migliori nascono dalla follia, la Repubblica, 3 novembre 2008
Argomenti
musica , mondo , sorriso , ambizione , artista , canzone , capello , determinazione , ferro , follia , forza , gigante , giovanotto , italiano , latino , lavorio , lavoro , miglioria , momento , musico , netto , novembre , piede , piega , prodigio , ragazzo , repubblica , sguardo , talento , viso , fragilità , altro , dolce , nullaGino Castaldo 4
giornalista e critico musicale italiano 1950Citazioni simili
Origine: Citato in Cellino: Buffon? 'Pari invece di parlare' http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-67f53387-691c-497d-a658-a89091b61901.html, Rai Sport.it, 30 maggio 2012.

Storia della lingua italiana

Origine: Citato in "Orgogliosi di questo accordo" http://www.juventus.com/juve/it/news/orgogliosi%20di%20questo%20accordo, Juventus.com, 5 aprile 2012.