“Ti diranno: "È meglio esser vincente, un po' distante dalla gente" | Tu, piccolino, so che non ci stai | Sorridere per primo è più importante | Chi pensa a vincere non pensa mai.”

—  Aldo Busi

da Piccolino

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Aldo Busi photo
Aldo Busi 341
scrittore italiano 1948

Citazioni simili

Sandro Veronesi photo
Patrice Evra photo

“[Su Paul Pogba] Quando gioca male la gente lo critica perché pensa di più a quello che fare sui social o ai suoi tagli di capelli, ma non cambierà mai. Pensa a se stesso e fa quello che vuole. Però non vorrei che la sua immagine diventasse più importante del calcio.”

Patrice Evra (1981) calciatore senegalese naturalizzato francese

Origine: Da un'intervista a FourFoutTwo; citato in Evra: "La gente critica Pogba come faceva con Beckham" http://www.juvenews.eu/gazzanet/evra-la-gente-critica-pogba-come-facevano-con-beckham/?intcmp=evra-pogba&refresh_ce-cp, Juvenews.eu, 4 aprile 2017.

Eugenio Corini photo

“Chi firma [per la Juve] gioca per vincere. Chi entra nella Juve pensa solo al successo. Lo respiri dal primo momento in cui entri nella sede.”

Eugenio Corini (1970) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista al giornale veronese L'Arena, trascritta in Corini e il suo passato bianconero: "Chi firma per la Juve gioca per vincere. L'Avvocato mi disse..." http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=127219, Tuttojuve.com, 2 febbraio 2013.

Vaclav Fomič Nižinskij photo
Riccardo Bacchelli photo

“Dove men si pensa rompe Po.”

Riccardo Bacchelli (1891–1985) scrittore e drammaturgo italiano

proverbio ferrarese citato più volte nell'opera
Il Mulino del Po

Willie Peyote photo

“La gente alla fine pensa un sacco di cose, il più delle volte a caso, | non so se fa più male quello che gli entra in testa o quello che gli entra nel naso.”

Willie Peyote (1985) rapper e cantante italiano

da Turismi, n. 11
Non è il mio genere, il genere umano

Salvador Dalí photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Andy Warhol photo

“Più sono gentile, più la gente pensa che sto mentendo.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…
Lafayette Ronald Hubbard photo

Argomenti correlati