“È inutile arrabbiarsi di fronte a un comunista, perché un comunista è quello che è e non può essere diverso da quello che è.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Febbraio 2020. Storia
Argomenti
comunista , essere , fronte
Vladimir Konstantinovič Bukovskij photo
Vladimir Konstantinovič Bukovskij 26
scrittore russo 1942–2019

Citazioni simili

Gianluca Buonanno photo

“Volevo dire alla compagine comunista che se non si vergognano ancora di essere comunisti siamo aggiustati male.”

Gianluca Buonanno (1966–2016) politico italiano

Origine: Citato in Camera dei Deputati della Repubblica Italiana – XVII Legislatura – Resoconto stenografico dell'Assemblea - Seduta n. 44 del 2 luglio 2013 http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/assemblea/html/sed0044/stenografico.pdf – Proposte di legge: Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (A.C. 331-927-A). Roma, 2 luglio 2013.

John Fitzgerald Kennedy photo

“Cuba non deve essere abbandonata ai comunisti.”

John Fitzgerald Kennedy (1917–1963) 35º presidente degli Stati Uniti d'America

citato in AA.VV., Il libro della storia, traduzione di Roberto Sorgo, Gribaudo, 2018, p. 315. ISBN 9788858016572

Antonio Tabucchi photo
Marco Rizzo photo

“Berlinguer era una persona onesta, ma questo non basta per esser comunisti.”

Marco Rizzo (1959) politico italiano

Origine: Da un articolo per l'Unità. Disponibile http://ilpartitocomunista.it/2015/11/11/berlinguer-una-brava-persona-ma-non-comunista-articolo-di-marco-rizzo-su-lunita/ su ilpartitocomunista.it, 11 novembre 2015.

Kim Il-sung photo
Harrison Salisbury photo
Kim Il-sung photo
Massimiliano Allegri photo

“[Su Walter Mazzarri] Siamo due sanguigni, ma lui lo esprime in modo diverso. Non serve alzare la voce o arrabbiarsi ogni volta, ci sono maniera diverse per essere autorevoli…”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Guglielmo Buccheri, Allegri contro Mazzarri, lo scudetto in vernacolo http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quimilan/articolo/lstp/390889/, Lastampa.it, 28 febbraio 2011.

Ascanio Celestini photo

Argomenti correlati