“Il ristorante non è una Chiesa, dove si crede o non si crede. La ristorazione deve mantenersi un luogo laico, creativo, un tempio della trasgressione.”

—  Carlo Cracco

Origine: Citato in Cracco: "La cucina italiana non è più la prima al mondo. Non sediamoci sugli allori" https://www.lastampa.it/cucina/2019/11/03/news/cracco-la-cucina-italiana-non-e-piu-la-prima-al-mondo-non-sediamoci-sugli-allori-1.37827588, Lastampa.it, 3 novembre 2019.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Carlo Cracco photo
Carlo Cracco 16
cuoco italiano 1965

Citazioni simili

Claudio Magris photo
Joseph H. H. Weiler photo
Marcello Pera photo
Umberto Galimberti photo

“Chiese uno: perché un tempo, quando Dio camminava sulla terra | e faceva miracoli, | ci fu chi vide e non credette? | Oggi il mondo trabocca di male, | tutti vediamo i diavoli e nessuno ci crede.”

Hendrik Adamson (1891–1946)

Chiese uno, Küsis üks
Origine: In Mulgimaa, 1919; in Poeti estoni, a cura di Margherita Guidacci e Vello Salo, Edizioni Abete, Roma, 1973, p. 77.

Protagora photo
Jean-Luc Marion photo
Mahátma Gándhí photo

“È il culto dei devoti che rende un tempio un luogo sacro vivo. La deità nel tempio è solo un riflesso dello spirito dei devoti.”

Mahátma Gándhí (1869–1948) politico e filosofo indiano

Origine: L'Induismo, p. 101

Tommaso Cerno photo

“Non appena si parla di gay, caro Scalfarotto, da sotto le macerie del tuo partito riaffiora infatti il grande dilemma di fondo: cos'è il Pd? Un partito laico, dove ognuno crede in ciò che vuole, ma le leggi si fanno nel nome dello Stato laico. O un partito moderato cattolico che, senza i toni di Giovanardi, combatte battaglie di retroguardia che in Europa (quella che predicate) sono ormai battaglie considerate vetuste addirittura dai partiti conservatori?”

Tommaso Cerno (1975) giornalista, scrittore e attivista italiano

Origine: Da Caro Scalfarotto, ora dimostraci che non sei lì solo perché sei gay http://cerno.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/07/caro-scalfarotto-ora-dimostraci-che-non-sei-li-solo-perche-sei-gay/, L'Espresso.it, 7 marzo 2014.

Argomenti correlati