“Mentre se i gay non lottassero per i propri diritti ma per quelli degli eterosessuali e viceversa, be', in questo caso avremmo una vera e propria Rivelazione.”

—  Aldo Busi

p. 102

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
caso , diritto , gay , rivelazione , proprio
Aldo Busi photo
Aldo Busi 341
scrittore italiano 1948

Citazioni simili

Rosario Crocetta photo
Josefa Idem photo

“Presenterò un disegno di legge per le unioni civili. Perché non deve importare se uno ha scelto di condividere la vita con una donna o un uomo, se una persona è gay, lesbica o eterosessuale. La cosa fondamentale è che tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti, senza distinzione di sesso.”

Josefa Idem (1964) politica e ex canoista tedesca naturalizzata italiana

Origine: Citata in Idem: «Presto ddl sui matrimoni gay, anche Berlusconi è favorevole» http://www.repubblica.it/politica/2013/05/10/news/idem_gay-58460502/, la Repubblica, 10 maggio 2013.

Yoweri Museveni photo
Ian Anderson photo
Daniel Pennac photo
Giovanni Adamo II del Liechtenstein photo
Giovanni Adamo II del Liechtenstein photo
Bernard Baruch photo

“Ognuno ha diritto d'aver torto con le proprie opinioni. Ma nessuno ha diritto d'aver torto con le proprie azioni.”

Bernard Baruch (1870–1965) politico statunitense

Origine: Citato in Selezione dal Reader's Digest, marzo 1985.

Carlo Giuseppe Gabardini photo

Argomenti correlati