“Sarà perché sto invecchiando, ma la vita sta diventando troppo veloce e fondata su valori sbagliati.”

—  Jeremy Irons

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 30 Dicembre 2021. Storia
Argomenti
valor , valore , vita
Jeremy Irons photo
Jeremy Irons 1
attore britannico 1948

Citazioni simili

Charles M. Schulz photo
Mauro Corona photo
Caitlin Moran photo

“Il dolore ci trasforma. Il dolore è la lezione più veloce che apprenderemo in vita nostra.”

Caitlin Moran (1975) scrittrice e giornalista inglese

Origine: Ci vogliono le palle per essere una donna, p. 224

“La Chiesa istituita da Cristo è una sola: quella santa, cattolica, apostolica, una, fondata su Pietro. Come Gesù, anche la Chiesa da Lui fondata, che forma il suo corpo mistico, è Verità, vita e via.”

Stefano Gobbi (1930–2011) sacerdote italiano

La Chiesa è verità, perché ad essa sola Gesù ha affidato da custodire, nella sua integrità, tutto il deposito della fede. Lo ha affidato alla Chiesa gerarchica, cioè al Papa ed ai Vescovi uniti con Lui.
La Chiesa è vita perché dona la Grazia ed essa sola possiede i mezzi efficaci di Grazia, che sono i sette Sacramenti. Specialmente è vita perché ad Essa sola è stato dato il potere di generare l'Eucarestia, per mezzo del Sacerdozio ministeriale e gerarchico. Nella Eucaristia Gesù Cristo è realmente presente col suo Corpo glorioso e la sua divinità.
La Chiesa è via perché conduce al Padre, per mezzo del Figlio, nello Spirito Santo sul cammino della perfetta unità. Come il Padre e il Figlio sono Uno, così dovete essere una sola cosa fra voi. Gesù ha voluto che la sua Chiesa sia segno e strumento dell'unità di tutto il genere umano. (13 giugno 1989, messaggio della Madonna)
Origine: Citato in Messaggi di carattere spirituale e profetico/escatologico della B.V: Maria don Stefano Gobbi, Profezie del Terzo Millennio https://profezie3m.altervista.org/mes_gobbi.htm,, su profezie3m.altervista.org. URL archiviato l' 8 agosto 2019 http://archive.is/9Onj2/. Il sito è rilasciato con licenza Creative Commons http://archive.is/lwth9/.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Simone de Beauvoir photo

“La vita di una persona ha valore finché attribuisce valore alla vita degli altri.”

Simone de Beauvoir (1908–1986) insegnante, scrittrice, saggista, filosofa e femminista francese
Cesare Pavese photo
Giulio Mazarino photo

“Chi troppo si millanta, e fa pompa del suo valore, non è gran fatto da temersi.”

Giulio Mazarino (1602–1661) cardinale, politico e diplomatico italiano

Breviario dei politici

Margherita Hack photo
Paulo Coelho photo

Argomenti correlati