„Germi, burbero, ti diceva tre parole e capivi tutto.“

—  Virna Lisi

Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia
Virna Lisi photo
Virna Lisi12
attrice italiana 1936 - 2014

Citazioni simili

Sergio Brio photo
Oriana Fallaci photo
Caterina da Siena photo

„E diceva parole tanto dolci, che è da scoppiare, della bontà di Dio.“

—  Caterina da Siena religiosa italiana 1347 - 1380

dalla lettera A Frate Raimondo da Capua dell'Ordine de' Predicatori, nelle Lettere

Giovanni Trapattoni photo

„Il secondo maestro è stato Rocco. Un uomo diverso da com'è stato raccontato. Timido, rispettoso. Sembrava burbero ma non lo era, ogni tanto gli scappava una battuta in dialetto ma era un uomo colto, che non diceva mai nulla di banale. Parlava volentieri con noi, ma non aveva mai il coraggio di avvertirci: oggi stai fuori.“

—  Giovanni Trapattoni allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939

Origine: Citato in Aldo Cazzullo, «Una volta c' era l' asso, ora sono tutti miliardari» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/novembre/09/Una_volta_era_asso_ora_co_0_031109028.shtml, Corriere della sera, 9 novembre 2003.

Federico Buffa photo

„[Su Kobe Bryant] D'altra parte, come diceva Hopper, se avessi avuto le parole non avrei dipinto.“

—  Federico Buffa giornalista italiano 1959

LA Lakers vs Boston Celtics, Nba Finals 2010
Citazioni tratte da telecronache

Fabri Fibra photo

„Dammi tre parole, donne, soldi, amore'; | Olio, spia, motore; nervi, stress, dottore; | turbo, fuori, serie; barca, spiagge, ferie. | Dammi tre parole, sono solo parole.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da 3 parole, n. 13
Controcultura
Origine: Valeria Rossi, Tre parole (2001): «Dammi tre parole: sole, cuore e amore.»

Antonio Maria Sicari photo
Björn Borg photo

„Dipendeva tutto da lui, da quel matto di Tanner. Aspettavo quelle battute a centocinquanta miglia, delle quali una spezzò addirittura il tirante della rete. Non capivo quasi mai dove sarebbero atterrate. Quando pensavo di avere poche chances, mi fece omaggio di due o tre punti. Bastarono.“

—  Björn Borg tennista svedese 1956

Origine: Citato in Gianni Clerici, Truffe, bordelli e assegni a vuoto, il rovescio del fantastico Tanner http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/sport/tanner/tanner/tanner.html, Repubblica.it, 8 agosto 1993.

Niccolò Agliardi photo
Charles Augustin de Sainte-Beuve photo

„In una parola, in tre quarti degli uomini c'è come un poeta che muore giovane, mentre l'uomo sopravvive.“

—  Charles Augustin de Sainte-Beuve critico letterario, scrittore e aforista francese 1804 - 1869

Origine: Da Critiche e ritratti letterari.

Fulton J. Sheen photo
Lee Child photo
Silvio Berlusconi photo

„Mio padre diceva una cosa: se uno nasce col piacere di fare del male ha tre scelte: può fare il delinquente, il pm o il dentista. I dentisti si sono emancipati e adesso esiste l'anestesia.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2009
Origine: Citato in Il premier: sì inchieste ma costruiamo. Il procuratore: non siamo di ostacolo http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_18/terremoto_abruzzo_papa_berlusconi_bf5dcf52-2bfb-11de-b2aa-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 18 aprile 2009.

„Il giorno della partenza venne alla fine della terza classe elementare. A Vinchio c'erano solo le prime tre classi. "Per andare a zappare" si diceva "ne sanno anche troppo". (da Il voltagabbana)“

—  Davide Lajolo scrittore, politico e giornalista italiano 1912 - 1984

p. 20
Origine: Davide Lajolo nasce da una modesta famiglia contadina astigiana e all'età di otto anni, per dargli la possibilità di continuare gli studi, dal momento che a Vinchio la scuola arrivava solamente al terzo ciclo di elementari, viene mandato dai genitori in collegio dai salesiani a Castelnuovo.

Indro Montanelli photo
Alberto Arbasino photo

„Gadda diceva di sé: "Io non sono né esibitivo né narcissico" e io posso dire la stessa cosa di me. "Low profile" è la parola d'ordine.“

—  Alberto Arbasino scrittore, saggista e giornalista italiano 1930

Origine: Citato in Giulia Borgese, Arbasino, un compleanno nelle terre del risotto, Corriere della sera, 22 gennaio 2000, p. 37.

Antonio Filippini photo

„La possibilità di rimanere alla Lazio c'era, mi ricordo che per tutto l'anno Lotito ci aveva garantito il rinnovo di contratto. "Siete i miei leoni", ci diceva. Poi ci siamo salvati e lui si è rimangiato la parola.“

—  Antonio Filippini allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1973

Origine: Citato in Livorno: Giannichedda e i Filippini ex con Lazio http://web.archive.org/web/20080725232653/http://it.eurosport.yahoo.com/18102007/8/livorno-giannichedda-i-filippini-ex-lazio.html, Eurosport.com, 18 ottobre 2007.

Antonino Zichichi photo
Carlos Ruiz Zafón photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“