“Mentre Tanner parlava, Amanda allargò le dita e il telefono le scivolò rimbalzando per terra. Rimase a guardarlo, poi lo raccolse e schiacciò il tasto di spegnimento. Dawson. Dawson no. Non può essere morto.”
Nella sua mente riudì le parole di Tanner. Era andato al Tidewater. Ted e Abee erano lì. Aveva salvato la vita di Alan Bonner e ora non c'era più. Una vita in cambio di una vita, pensò. Il crudele gioco di Dio. All'improvviso le apparve l'immagine di loro due che camminavano in un prato fiorito tenendosi per mano. E quando alla fine sgorgarono le lacrime, pianse per Dawson e per tutti i giorni che non avrebbero mai trascorso insieme. Fino a quando forse, come Tuck e Clara, le loro ceneri si sarebbero ritrovate in un prato assolato, lontane dal sentiero battuto della vita quotidiana.
Il meglio di me
Nicholas Sparks151
scrittore statunitense 1965Citazioni simili
“Era un ragazzo che parlava con virgole, come un romanzo pesante. Al telefono comunque.”
Raymond Chandler (1888–1959) scrittore statunitense
P. D. James (1920–2014) scrittrice britannica
Miss Markland a Cordelia Gray, cap. 2
Un lavoro inadatto a una donna
Tiziano Sclavi libro Apocalisse
Origine: Da Apocalisse, Camunia, Milano, 1993, p. 97 https://books.google.it/books?id=IvIIAQAAMAAJ&q=%22accorgersene+posò+quasi+il+piede+su+una+biscia.+Invece+di+fuggire,+la+biscia+rimase+lì,+e+voltò+la+testa+in+su,+a+guardarla,+a+guardare+tutti+quegli+strani+esseri+viscidi+e+schifosi%22.
“Gesù era un profeta, mentre Teresa parlava sottovoce per essere ascoltata dopo la sua scomparsa.”
Catherine Rihoit (1950)
La piccola principessa di Dio