Frasi di Nicholas Sparks

Nicholas Sparks foto

162   5

Nicholas Sparks

Data di nascita: 31. Dicembre 1965

Nicholas Charles Sparks è uno scrittore statunitense.

I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. Tra i suoi maggiori successi si ricordano Le pagine della nostra vita , Le parole che non ti ho detto , I passi dell'amore , Come un uragano e L'ultima canzone . Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico, con coppie di protagonisti come Kevin Costner e Robin Wright , Ryan Gosling e Rachel McAdams , Richard Gere e Diane Lane , Miley Cyrus e Liam Hemsworth , Zac Efron e Taylor Schilling .

Frasi Nicholas Sparks


„A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.“

„Il passato è semplicemente questo… tutto ciò che ti lasci alle spalle. Può servirti per imparare qualcosa, ma non puoi cambiarlo. (libro Vicino a te non ho paura)“


„Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.“

„L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo.
Arrivederci, Noah.“

„E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino: la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo.“

„"Che cosa ci fai qui, Taylor?"
Nella sua voce traspariva una grande amarezza. Lui fece un profondo respiro. "Sono venuto a dirti che mi spiaceva molto", cominciò, esitante. "Non volevo ferirti."
Una volta lei avrebbe anelato a sentire quelle parole, ma stranamente adesso non significavano più nulla. Girò la testa verso la macchina dove Kyle dormiva. "È troppo tardi."(da Un cuore in silenzio)“

„Con il cuore a pezzi rimango a guardarti mentre sparisci piano piano. Cerco disperatamente di ricordare ogni particolare di questo momento, ogni particolare di te. Ma presto, sempre troppo presto, la tua immagine svanisce e la nebbia ritorna da dove è venuta, e io resto sola sul molo e non m'importa di ciò che pensano gli altri mentre chino la testa e piango, piango, piango. (libro Le parole che non ti ho detto)“

„È la possibilità, non la garanzia, quella che mi fa andare avanti. (libro Le pagine della nostra vita)“


„Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.“

„Non bisogna dare retta a uno che impara le cose guardando i cartoni animati. (libro L'ultima canzone)“

„L’amore non significa niente se non si è disposti a impegnarsi. (libro Vicino a te non ho paura)“

„- "A cosa pensi?"
- "A come è bello il silenzio insieme con te".“


„Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.“

„L’amore vero è una rarità, ed è l’unica cosa che dia un senso alla vita. (libro Le parole che non ti ho detto)“

„Dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuto andare. (libro Le parole che non ti ho detto)“

„La passione è passione. È l’esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana, e non importa quale sia l’oggetto del nostro interesse. (libro Ricordati di guardare la luna)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 162 frasi