„[…] Ero innamorato di lei, al punto che non mi importava che fosse malata. Non mi importava se avremmo avuto poco tempo per stare insieme. Mi interessava fare solo quello che mi dettava il cuore. Dentro di me sentivo che era la prima volta che Dio mi aveva parlato direttamente e sapevo con certezza che non avrei disubbidito.
Forse alcuni di voi si chiederanno se il mio gesto non fosse stato ispirato dalla pietà. Altri, più cinici, arriveranno a domandarsi se io l'avessi fatto perché sapevo che lei se ne sarebbe andata presto e quindi il mio legame non sarebbe stato troppo impegnativo. La risposta in entrambi i casi è no. Avrei sposato Jamie Sullivan anche se il miracolo per cui speravo si fosse avverato. Lo sapevo nel momento in cui glielo chiesi e lo so ancora oggi.“

I passi dell'amore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 15 Dicembre 2020. Storia

Citazioni simili

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Piergiorgio Odifreddi photo

„Se pensiamo che una volta si sapeva quali angeli trainassero i pianeti o quali divinità provocassero diluvi, si può dire che oggi Dio è stato relegato agli inizi dell'universo, e non a caso il Papa ha parlato di questo.“

—  Piergiorgio Odifreddi matematico, logico e saggista italiano 1950

citato in Th. P., Con noi scienziati sta sbagliando, la Repubblica, 13 settembre 2006
Origine: Replica all'affermazione di Papa Benedetto XVI che «I conti sull'uomo, senza Dio, non tornano, e i conti sul mondo, su tutto l'universo, senza di Lui non tornano» (Omelia alla spianata dell'Islinger Feld a Regensburg, 12 settembre 2006).

J. K. Rowling photo
Jacques Villeneuve photo
Zhao Ziyang photo
Francesco Storace photo
Claudio Santamaria photo
Katherine Alice Applegate photo
Silvio Berlusconi photo
Nicholas Sparks photo
Michail Bulgakov photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Charles Bukowski photo

„Sapevo che saresti stato tu“

—  Charles Bukowski poeta e scrittore statunitense 1920 - 1994

Eve Ensler photo
Marguerite Yourcenar photo
Cassandra Clare photo

Argomenti correlati