Frasi su oggi

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema oggi.

Argomenti correlati

Un totale di 4136 frasi, il filtro:


Steve Jobs photo
Vladímir Putin photo
Pubblicità
Igor Sibaldi photo
Giovanni Bosco photo

„Non mandate al domani il bene che potete fare oggi, perché forse domani non avrete più tempo.“

—  Giovanni Bosco presbitero e pedagogo italiano 1815 - 1888
Memorie biografiche, vol. IV, cap. 37

Malcolm X photo
Robert Baden-Powell photo
Al Gore photo

„Adesso avvertimenti di diverso tipo segnalano un olocausto ambientale senza precedenti. Ma dov'è la vigilanza morale che potrebbe renderci più sensibili al nuovo modello di cambiamento ambientale? Ancora una volta, i leader mondiali cianciano, sperando che il pericolo si dissolva. Eppure oggi l'evidenza di una Notte dei cristalli ecologica è chiara come il suono di un vetro che s'infrange a Berlino.“

—  Al Gore politico statunitense 1948
Source: Now warnings of a different sort signal an environmental holocaust without precedent. But where is the moral alertness that might make us more sensitive to the new pattern of environmental change? Once again, world leaders waffle, hoping the danger will dissipate. Yet today the evidence of an ecological Kristallnacht is as clear as the sound of glass shattering in Berlin. Da Earth in Balance: Healing the Global Environment, Routledge, 2013, p. 177 https://books.google.it/books?id=FYfcAAAAQBAJ&pg=PA177. ISBN 1134038380

Friedrich Nietzsche photo
Boris Vian photo
Leonardo Da Vinci photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Jürgen Habermas photo

„Trova oggi nuovamente risonanza il teorema che solo la direzione religiosa verso una trascendenza può ancora salvare una modernità pentita.“

—  Jürgen Habermas filosofo, storico e sociologo tedesco 1929
da Fondamenti morali prepolitici dello stato liberale, 1967

James Frazer photo
George Steiner photo
Liliana Segre photo

„L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza.“

—  Liliana Segre reduce dell'olocausto e senatrice a vita italiana 1930
Source: Dall'intervista di Simonetta Fiori, Liliana Segre: “Io, da Auschwitz a senatrice a vita” https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/01/19/news/liliana_segre_io_da_auschwitz_a_senatrice_a_vita_-186860561/, Rep.repubblica.it, 19 gennaio 2018.

Daisaku Ikeda photo
Lewis Carroll photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“