„Inseguo 'ste comete, oggi è l'ultimo giorno. Forse uno come me riesce ad avere una come te.“
da Senza un domani
Altre canzoni
Citazioni simili

„E un cielo accenderanno.. comete come te.“
— Claudio Baglioni cantautore italiano 1951
da Noi no
Oltre

„Per me è impossibile NON collegarmi con me stessa, non riesco a gestire con razionalità e forse non ci riuscirò mai. Però è vero che ci sono dei condizionamenti che si inframmettono tra te e la pura attrazione iniziale.“
— Martina Stella attrice italiana 1984
dall'intervista di Alex Infascelli, Martina Stella: trattenete il respiro! http://www.playboy.it/playboy-life/dettaglio-articolo.asp?id_articolo=105&titolo=Martina+Stella%3A+trattenete+il+respiro!&id_categoria=15&categoria=Interviste, Playboy.it

„Puoi prendere per la coda una cometa | e girando per l'universo te ne vai | puoi raggiungere forse adesso la tua meta | quel mondo diverso che non trovavi mai.“
— Eros Ramazzotti cantautore italiano 1963
da Sta passando novembre, n. 6
Calma apparente

„Ed io voglio credere in te | quando mi dici che andrà tutto bene | sì, cerco di crederti | ma non ci riesco. | Quando dici che andrà bene | va sempre in un altro modo | cerco di credere in te | non oggi, oggi, oggi, oggi, oggi… | Non so come mi sentirò | domani, domani | non so cosa dire | domani, domani | è un altro giorno…“
— Avril Lavigne cantante canadese 1984
Let Go!

„Scorderò sta merda che mi porta via con sé | Fino al fondo del bicchiere, fino all'ultime preghiere | Comprerò una fuori serie, cambierò una di ste sere | butterò ste felpe nere, cambierò una di ste sere!“
— Noyz Narcos rapper, beatmaker e writer italiano 1979
da Via Con Me
Monster
„Sono tornato mille volte, sperando che prima o poi arrivassi. E oggi, quando ti ho visto, ho capito che anche tu mi stavi cercando, perché quei quattro giorni in montagna ci hanno cambiato. Io ti ho regalato una parte di me e anche tu devi avermi regalato una parte di te, altrimenti non saresti qui. Avresti lasciato perdere. Io non riesco a rinunciare a te, Britt. E non voglio che tu rinunci a me.“
— Becca Fitzpatrick scrittrice statunitense 1979
Black ice

„Non scrivere né per te né per gli altri, né per l'oggi né per il domani, né per il guadagno né per la glo-ria: insegui il tuo piccolo assoluto.“
— Mario Andrea Rigoni saggista e scrittore italiano 1948
Variazioni sull'impossibile

„Io ti amo e fuggo lontano, la misura di quanto ti amo è il pianeta. Di ogni viaggio lontano da te sei la meta. Io re magio – Tu stella cometa, io re magio – tu stella cometa!“
— Jovanotti cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
da Stella cometa, n.° 5

„Forse un giorno gli ultimi saranno i primi, ma per ora sono i vanitosi a divertirsi di più.“
— Cassandra Clare, Shadowhunters
Jace a Clary
Shadowhunters, Città di ossa

„Buon giorno.
Per me o per te?“
— Francesco Tullio Altan fumettista, disegnatore e sceneggiatore italiano 1942
Dialoghi

„Chiunque farà per te, ma non per me. Io devo avere.“
— Abraham Lincoln 16º Presidente degli Stati Uniti d'America 1809 - 1865

„[Ultime parole] Me ne vado in cerca di un grande forse.“
— Francois Rabelais scrittore e umanista francese 1494 - 1553
„Quando ho fissato le tue spalle, quel giorno, dalla tua panchina, qualcosa dentro di me si è spezzato. Ho capito che io riesco a vedere il mondo solo insieme a te.“
— Alessandro D'Avenia, libro Bianca come il latte, rossa come il sangue
Silvia
Bianca come il latte, rossa come il sangue

„[Le ultime parole rivolte al fratello] Hai provato anche oggi? Beato te!“
— Peppino De Filippo attore italiano 1903 - 1980
Origine: Citato in Gaetano Afeltra, Il giorno che Eduardo fece pace con Peppino https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2000/marzo/07/giorno_che_Eduardo_fece_pace_co_0_0003076010.shtml, Corriere della Sera, 7 marzo 2000.

„Negli ultimi sei giorni non ho bevuto o preso droghe e per me questo è un miracolo.“
— Mike Tyson pugile statunitense 1966
Origine: Citato in Citato in Mike Tyson: «Sto morendo per alcol e droga» http://www.corriere.it/sport/13_agosto_25/Tyson-sul-punto-di-morire-per-alcol-droga_5863360a-0d44-11e3-a0ce-befba0269146.shtml, Corriere.it, 25 agosto 2013.

„Ho una videocamera con me ma ho scoperto oggi di essere un pessimo cameraman, non riesco a riprendere i corpi maciullati e i volti in lacrime. Non ce la faccio. Non riesco perché piango anche io.“
— Vittorio Arrigoni scrittore e attivista italiano 1975 - 2011
Origine: Gaza. Restiamo umani, p. 24

„Non riesco ancora a rendermi conto di quello che significa aver vinto un Tour. Comunque oggi me ne accorgo più di ieri, e domani più di oggi.“
— Cadel Evans ciclista su strada e biker australiano 1977
da La Gazzetta dello Sport, 25 luglio 2011

„Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: "Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?". E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato.“
— Steve Jobs imprenditore, informatico e inventore statunitense 1955 - 2011