„Non so se i morti possono tornare su questa terra e muoversi invisibili tra coloro che li hanno amati, ma, se fosse possibile, allora so che sarai sempre con me. Ascoltando l'oceano sentirò la tua voce; quando una brezza fresca mi accarezzerà la guancia, sarà il tuo spirito che mi passa accanto. Tu non te ne sei andato per sempre, a prescindere da chi entrerà nella mia vita. Tu sei con Dio, accanto alla mia anima, e mi guardi verso un futuro che non so prevedere. Questo non è un addio, mio amato, ma un ringraziamento. Grazie di essere venuto nella mia vita e di avermi dato gioia, grazie di avermi amata e di avere accettato in cambio il mio amore. Grazie dei ricordi che custodirò per sempre nel mio cuore. Ma soprattutto grazie per avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare.“

Le parole che non ti ho detto

Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2021. Storia

Citazioni simili

Nicholas Sparks photo
Noemi photo

„Ai miei genitori mando un grande grazie per la pazienza e per avermi sempre sostenuto.“

—  Noemi cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana 1982

dal booklet dell'album Sulla mia pelle

Samuel Eto'o photo
Enzo Maresca photo

„Grazie Juventus per avermi insegnato a vincere!“

—  Enzo Maresca calciatore italiano 1980

da Twitter, 5 maggio 2012 http://twitter.com/#!/EnzoMaresca16/status/198536455914651648; citato in Maresca ricorda il 5 maggio: Juve mi insegnò a vincere http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/05/05-185947/Maresca+ricorda+il+5+maggio%3A+Juve+mi+insegn%26%23242%3B+a+vincere, Tuttosport, 5 maggio 2012

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Zelda Sayre Fitzgerald photo
Nicholas Sparks photo
Tiziano Ferro photo
John Green photo
Antonio di Padova photo
Cecelia Ahern photo
Robert Schumann photo
Maria Valtorta photo

„O Gesù, che con la tua gloriosa Resurrezione ci hai mostrato quali saranno in eterno "i figli di Dio", concedi la santa resurrezione ai nostri cari, morti nella tua Grazia, e a noi nella nostra vita“

—  Maria Valtorta mistica italiana 1897 - 1961

Il Purgatorio
Origine: Mari Valtorta, Preghiera per l'espiazione delle anime in Purgatorio, dal minuto 8:00 https://www.youtube.com/watch?v=i_ImDz_QWe4/. URL archiviato il 4 Dicembre 2014 https://web.archive.org/web/20141204171834/https://www.youtube.com/watch?v=i_ImDz_QWe4/

Haile Selassie photo
Sebastian Vettel photo
Stephenie Meyer photo
Luigi Malabrocca photo

„Madonna di Lourdes, non so se in questa babilonia ti accorgerai di me e neppure se ti interessi di ciclismo, comunque grazie, grazie anche per la Ninfa, fa conto che sia qui con me.“

—  Luigi Malabrocca ciclista su strada e ciclocrossista italiano 1920 - 2006

citato in Benito Mazzi, Coppi, Bartali, Carollo e Malabrocca: le avventure della maglia nera, Ediciclo Editore, 2005

Robin Williams photo

Argomenti correlati