„Questa separazione ci fa tanto male perché le nostre anime sono legate l'una all'altra. Forse lo sono sempre state e lo saranno sempre. Forse abbiamo vissuto mille vite prima di questa e in ciascuna ci siamo incontrati. E forse, ogni volta siamo stati costretti a separarci per le stesse ragioni. Perciò questo è un addio che dura da diecimila anni e prelude a quelli a venire. Quando ti guardo, vedo la tua bellezza e la tua grazia e so che sono andate via via crescendo in ciascuna delle tue vite. So anche che in ciascuna delle mie vite sono andato alla tua ricerca. E cercavo proprio te, non qualcuna che ti somigli, perché la tua anima e la mia devono sempre riunirsi. E poi perché ragioni che nessuno di noi capisce siamo costretti a dirci addio. Vorrei dirti che tutto andrà benissimo, e giuro farò il possibile perché ciò accada. Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un'altra vita. Ci incontreremo di nuovo e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da compensare tutte le separazioni precedenti.“

Le pagine della nostra vita

Citazioni simili

Nicholas Sparks photo
Nicholas Sparks photo
Jim Morrison photo
Karl Kraus photo
Alberto Lattuada photo
Jacqueline Carey photo
Giuseppe Antonio Borgese photo
Nicholas Sparks photo
Luc de Clapiers de Vauvenargues photo
Walt Whitman photo
Alexandr Alexandrovič Blok photo
Gianrico Carofiglio photo
Cassandra Clare photo
L'Aura photo
Francesco Guccini photo
Simonide photo
Gaio Valerio Catullo photo
Enrico Brizzi photo
Keiko Ichiguchi photo
Peter Molyneux photo

„In un futuro molto prossimo, avremo tutti due vite: quella reale e quella virtuale: così, se non saremo soddisfatti di una, potremo sempre avere un'altra chance.“

—  Peter Molyneux autore di videogiochi britannico 1959

Citazioni di Will Wright
Origine: Citato in Marco Consoli, [//www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2004/08_Agosto/25/sims2.shtml I Sims raddoppiano: ora la vita ha uno scopo], corriere.it, 24 agosto 2004.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x