Frasi su vissuto

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema vissuto.

Argomenti correlati

Un totale di 907 frasi, il filtro:


Lucio Anneo Seneca photo
Luigi Pirandello photo
Italo Calvino photo

„Direi che sono nato dal mare, vissuto nel mare.“

—  Raffaele Castello pittore italliano 1905 - 1969

Origine: Da una lettera a Giovanni Artieri, citato in Giovanni Artieri, Napoli, punto e basta?, [Divertimenti, avventure, biografie, fantasie per napoletani e non], Arnoldo Mondadori Editore, Milano, 1980, p. 370.

Giovannino Guareschi photo
Dalai Lama photo
Giorgio Faletti photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Eugenio Montale photo
Prevale photo
Leiji Matsumoto photo
Stefano Benni photo

„La mia solitudine è dignitosa, la affronto a testa alta, ma se la guardo in faccia mi deride, mi ferisce, fa ritornare tutte le solitudini del passato. È così: ogni solitudine contiene tutte le solitudini vissute.“

—  Stefano Benni, libro Di tutte le ricchezze

Martin, capitolo 11
Di tutte le ricchezze
Variante: La mia solitudine è dignitosa, la affronto a testa alta, ma se la guardo in faccia mi deride, mi ferisce fa ritornare tutte le solitudini del passato. E' così: ogni solitudine contiene tutte le solitudini vissute.

Mario Monicelli photo
Eugenio Borgna photo
Luigi Giussani photo
Giancarlo Giannini photo

„Avendo fatto molti film insieme a Turi Ferro, siamo diventati molto amici e mi ha insegnato i sapori della Sicilia. Ho imparato la "parlata" catanese, che considero il vero dialetto. Vivendo con lui, ogni volta, per me era una scoperta all'insegna di questa straordinaria terra. Aveva ragione Brancati, il quale diceva "per essere siciliani bisogna essere diversi."“

—  Giancarlo Giannini attore italiano 1942

Essendo poi io del nord, ho vissuto in maniera particolarmente intensa tutto questo.
Origine: Citato in Giancarlo Giannini: "Grazie a Turi Ferro amo la Sicilia" http://catania.livesicilia.it/2014/01/12/giancarlo-giannini-grazie-a-turi-ferro-amo-la-sicilia_276415/, Live Sicilia.it, 12 gennaio 2014.

Michel Platini photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“