„Ognuno di noi, come ci ricorda Pascal Guignard, ha nell'anima due cassetti speciali: uno dei sogni e l'altro dei rimpianti. Quando siamo giovani apriamo spesso quello dei sogni lasciandoci trasportare dalla fantasia verso lidi lontani. Con il trascorrere degli anni quest'ultimo non viene più toccato, come se la ruggine avesse bloccato la serratura e i nostri desideri di un tempo fossero stati dimenticati. Nel corso della vita apriamo invece spesso il cassetto dei rimpianti e ci accorgiamo di aver sbagliato più volte la strada che avrebbe potuto portarci lontano e renderci felici, ricordando alla nostra mente i sogni non vissuti, le carezze non date, le parole perdute.“

Pubblicità

Citazioni simili

Corrado Guzzanti photo
Pubblicità
Pino Caruso photo
Brunori Sas photo
Romano Battaglia photo
Arthur Schnitzler photo
Yuriko Tiger photo
Giorgio Faletti photo
Giovanni Scafoglio photo
Katherine Alice Applegate photo
Alberto Moravia photo
Mina (cantante) photo
José Saramago photo

„Forse i sogni sono i ricordi che l'anima ha del corpo.“

—  José Saramago scrittore, critico letterario e poeta portoghese 1928 - 2008
p. 16

Giovanni Trapattoni photo

„I sogni sono sogni e non peccati, ma la realtà è diversa, con i se e i ma non si va lontano e più che l'acqua santa servirebbero i santi..“

—  Giovanni Trapattoni allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939
Source: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2011 Le migliori frasi http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/30-dicembre-2011/blob-2011-migliori-frasi-804163295835.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2011.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“