„[Parlando della sua necessità di un nuovo trapianto di rene nel 2012] Sono veramente fortunato. Ho già vissuto in questa vita più di quanto altri facciano in sei o sette. Essere umani implica che un giorno tutti dobbiamo morire.“

—  Jonah Lomu

Jonah Lomu photo
Jonah Lomu4
rugbista a 15 neozelandese 1975 - 2015

Citazioni simili

Graham Greene photo
Mario Viganò photo

„La storia dei trapianti è costellata da fallimenti iniziali: i primi trapianti di rene, all'inizio degli anni Cinquanta, e quelli di cuore, cominciati negli anni Sessanta, non hanno avuto successo. Poi sono migliorate le tecniche chirurgiche e soprattutto la terapia antirigetto e oggi i trapianti, per molti organi, sono diventati una procedura terapeutica consolidata.“

—  Mario Viganò cardiochirurgo e politico italiano 1938

Origine: Citato in Adriana Bazzi, «Il futuro dei trapianti? Battere la sterilità» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/marzo/08/futuro_dei_trapianti_Battere_sterilita_co_0_0203086175.shtml, Corriere della Sera, 8 marzo 2002, p. 18.

„Fortunati i tragici che hanno già tutta la storia pronta, noi comici dobbiamo inventare tutto!“

—  Antifane commediografo greco antico -388 - -311 a.C.

Origine: Da Poiesis, fr. 189 K.-A.

Piero Angela photo
Lucio Battisti photo

„Siamo, siamo, siamo, siamo vivi e dobbiamo | restarlo perché | programmare una vita in un giorno | vuol dire morire | quel giorno con te.“

—  Lucio Battisti compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 - 1998

da Macchina del tempo, lato B, n. 6
Anima latina

Jair Bolsonaro photo

„Dobbiamo dare i diritti umani agli esseri umani, non ai marginali.“

—  Jair Bolsonaro politico brasiliano 1955

Origine: Dall'intervento alla Camera dei Deputati, 13 marzo 2013. Disponibile http://ultimosegundo.ig.com.br/politica/2014-12-16/bolsonaro-coleciona-polemicas-insultos-e-representacoes-arquivadas.html su ultimosegundo.ig.com.br.

„[Sulle donazioni "samaritane"] In modo specifico possiamo ricordare l'importanza dell'anonimato tra donatore e ricevente e la necessità che il donatore ben comprenda i rischi potenziali e le conseguenze psicofisiche dell'intervento e l'irreversibilità della scelta. […] Fondamentale l'accertamento delle condizioni cliniche e psichiche del donatore e le motivazioni del gesto attraverso una "parte terza" estranea all'organizzazione medica che effettuerà il prelievo e il trapianto del rene.“

—  Lorenzo d'Avack giurista italiano 1943

Origine: La cosiddetta donazione "samaritana" rappresenta la donazione da parte di una persona vivente di un proprio organo (in genere il rene) a persone sconosciute. Il nome deriva dalla parabola del buon samaritano e dal significato che il termine ha poi assunto nella cultura occidentale.
Origine: Citato in Fazio: sì alla donazione d'organi da parte di «samaritani» http://www.corriere.it/salute/10_maggio_25/trapianti-donazione_c62aa1f0-67e3-11df-b83f-00144f02aabe.shtml, Corriere.it, 25 maggio 2010.

Walter Veltroni photo

„Quel bambino dobbiamo accoglierlo, integrarlo, conquistarlo al nostro sistema di valori, oppure dobbiamo fare in modo che si senta straniero, estraneo, respinto? Straniero parlando la stessa lingua degli altri, indossando le stesse magliette di calcio degli altri, parlando magari anche un italiano migliore degli altri? Deve essere parte del nostro mondo o ai margini?“

—  Walter Veltroni politico italiano 1955

Origine: Intervista di Tommaso Ciriaco, Veltroni: "Avanti sullo Ius soli, non è battaglia di partito: spero nei cattolici e nei grillini" http://www.repubblica.it/politica/2017/10/08/news/veltroni_avanti_sullo_ius_soli_non_e_battaglia_di_partito_spero_nei_cattolici_e_nei_grillini_-177658072/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1, Repubblica.it, 8 ottobre 2017

Christiane Vera Felscherinow photo
Silvio Garattini photo
Umberto Veronesi photo

„Una lista d'attesa lunga migliaia di nomi è eticamente inaccettabile. Al contrario, è moralmente lecito, oltre che meritorio, il trapianto da vivente, che oggi è oltretutto pratica chirurgica semplice e innocua, come praticamente priva di rischi è la condizione di chi si trova a vivere con un solo rene.“

—  Umberto Veronesi medico, oncologo e politico italiano 1925 - 2016

Origine: Citato in Giovanni Maria Pace, Liste d'attesa troppo lunghe trapianti di rene tra viventi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/03/15/liste-attesa-troppo-lunghe-trapianti-di-rene.html, la Repubblica, 15 marzo 2001, p. 27.

Lucio Anneo Seneca photo
Virginia Woolf photo

„Non aveva voglia di morire. La era bella. Il sole caldo. E gli esseri umani?“

—  Virginia Woolf scrittrice, saggista e attivista britannica 1882 - 1941

Mrs. Dalloway

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Jack Johnson photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Bob Marley photo
Lia Varesio photo
Gary Yourofsky photo
Nicholas Sparks photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x