“Il fondamentalismo islamico è una novità nel campo europeo e già contamina e corrompe i suoi valori, dimostrando come sia estremamente pericoloso.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia
Boualem Sansal photo
Boualem Sansal 7
scrittore algerino 1949

Citazioni simili

Noam Chomsky photo
Fausto Bertinotti photo
Maurizio Gasparri photo

“Sul piano della lotta al terrorismo internazionale, dovremo vedere Obama alla prova, perché questo è il vero banco di prova. L'America è la democrazia di riferimento per quanti vogliano affermare i valori della libertà, minacciati dal fondamentalismo, dal terrorismo islamico. Su Obama gravano molti interrogativi; con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda forse è più contenta.”

Maurizio Gasparri (1956) politico italiano

da un'intervista al Giornale Radio 3, 5 novembre 2008
Origine: Visisbile in video.corriere.it http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_4a028eb4-ab27-11dd-8f4b-00144f02aabc&vxBitrate=300 [url morto]

Rebiya Kadeer photo
Giulio Giorello photo

“Il nucleo dell'interventismo cattolico non è in linea di principio troppo diverso dal cosiddetto fondamentalismo islamico (anche se personalmente non amo questa locuzione). In entrambi i casi, la nostra risposta dev'essere una sola: non passeranno!”

Giulio Giorello (1945) filosofo e matematico italiano

Origine: Dall'intervista di Gabriele Barone, Senza Dio né padrone http://temi.repubblica.it/micromega-online/senza-dio-ne-padrone-intervista-a-giulio-giorello/, gennaio 2011.

Charles Taylor photo
Moni Ovadia photo

“Lo spontaneismo nel campo del mistero è assai pericoloso.”

L'orazione mentale

Cesar Millan photo

“Sono estremamente riconoscente ai cani per i valori che mi hanno insegnato: l'onestà, l'integrità, la coerenza e la lealtà.”

Cesar Millan (1969) personaggio televisivo e scrittore messicano

Il capobranco sei tu

Jovanotti photo

“So che è successo già, che altri già si amarono, non è una novità, ma questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai.”

Jovanotti (1966) cantautore, rapper e disc jockey italiano

da Come musica, n. 8
Safari

Argomenti correlati