„Tante volte sono arrivato sul crinale di una carriera che prometteva di proseguire in modo sfolgorante e invece la mossa sbagliata mi ha fatto precipitare.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia
Giorgio Albertazzi photo
Giorgio Albertazzi13
attore italiano 1923 - 2016

Citazioni simili

Michael Jordan photo
Fiorella Mannoia photo
Gaspare Mutolo photo
Gervinho photo
Henry Miller photo

„In un giorno come oggi capisco quel che vi ho già ripetuto cento volte: che non c'è niente di sbagliato al mondo. Quel che è sbagliato è il nostro modo di guardarlo.“

—  Henry Miller scrittore, pittore e saggista statunitense 1891 - 1980

Origine: Citato in Laura Quieti, Il segreto di Gaia, Pierre Congress, Pescara, 1994.

Giorgio Chiellini photo

„[Su Mario Balotelli] Sarà antipatico a qualcuno ma è la storia della sua carriera, non conta se quello che fa è giusto o sbagliato: è fatto così, la Nazionale lo ha aiutato a togliere qualche antipatia.“

—  Giorgio Chiellini calciatore italiano 1984

Origine: Citato in Nazionale, Chiellini: "Balotelli non è indispensabile ma è la sua Italia" http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2013/10/12/news/chiellini_nazionale_balotelli-68461082/?ref=HRLS-2, Repubblica.it, 12 ottobre 2013.

Diego Milito photo
Emil Cioran photo
Enrico Vaime photo
Giorgio Clelio Stracquadanio photo

„È assolutamente legittimo che per fare carriera ognuno di noi utilizzi quel che ha, l'intelligenza o la bellezza che siano. È invece sbagliato pensare che chi è dotato di un bel corpo sia necessariamente un cretino. Oggi la politica ha anche una dimensione pubblica. Ci si presenta anche fisicamente agli elettori. Dire il contrario è stupido moralismo.“

—  Giorgio Clelio Stracquadanio politico e giornalista italiano 1959 - 2014

Origine: Citato in Stracquadanio: "Legittimo usare corpo se si vuole fare carriera in politica" http://www.repubblica.it/politica/2010/09/13/news/stracquadanio_legittimo_prostituirsi_se_si_vuole_fare_carriera-7033057/?rss, la Repubblica, 13 settembre 2010.

Zdeněk Zeman photo

„Calciopoli era una cosa, un sistema dominante guidato dagli attuali imputati di Napoli. Gli altri hanno cercato solo di difendersi, ma lo hanno fatto in modo sbagliato.“

—  Zdeněk Zeman allenatore di calcio ceco 1947

Origine: Citato in [//www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201004articoli/26334girata.asp Calciopoli, Zeman torna all'attacco: sistema gestito da imputati di Napoli], Lastampa.it, 14 aprile 2010.

Gabriel Laub photo
Tito Lívio photo

„Che io muoia nella patria che tante volte ho salvato!“

—  Tito Lívio storico romano -59 - 17 a.C.

Cicerone: libro CXX; 1997
Attribuite

Lucio Anneo Seneca il Vecchio photo
Michael Jordan photo

„Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.“

—  Michael Jordan cestista statunitense 1963

Origine: Citato in Stefano Valenti, Jordan, il presidente peggiore di sempre http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/27/jordan-il-presidente-peggiore-di-sempre.html, la Repubblica, 27 aprile 2012.

Carlo Ancelotti photo
Alessandro Bergonzoni photo

„Non sempre chi si ferma è perduto: alle volte è semplicemente arrivato.“

—  Alessandro Bergonzoni comico e scrittore italiano 1958

Origine: Da Opplero: storia di un salto, Garzanti.

Daniel Pedrosa photo
Gabriel Laub photo

Argomenti correlati