Origine: Citato in Fabio Gambaro, Christine Angot: "La mia storia di un'infanzia senza parole" http://www.repubblica.it/cultura/2013/06/19/news/christine_angot_la_mia_storia_di_un_infanzia_senza_parole_di_fabio_gambaro-61413526/?ref=search, La Repubblica.it, 19 giugno 2013.
“Il motivo per cui mi interessano gli hacker non è la loro presunta pericolosità. Le esagerazioni di chi si diverte a fare scandalo (o ha qualche sistema di sicurezza da vendere) non sono mai riuscite a convincermi. Ciò che mi interessa è la loro cultura; bizzarra fin che si vuole, talvolta intenzionalmente nociva, ma affascinante. Il progresso non solo tecnico, ma soprattutto culturale, spesso fa un salto di qualità grazie a "maniaci estremisti" che si dedicano a qualcosa con una passione ossessiva e così facendo aprono porte impreviste all'innovazione.”
Spaghetti hacker
Argomenti
cultura , esagerazione , estremista , grazia , hacker , imprevisto , innovazione , interesse , maniaco , motivo , ossessivo , passione , progresso , salto , scandalo , sicurezza , sistema , tecnico , pericolosità , qualità , fareGiancarlo Livraghi 3
pubblicitario, bibliografo e scrittore italiano 1927–2014Citazioni simili
Origine: Audio su youtube http://www.youtube.com/watch?v=RYKLgZAD2uM del discorso del 31 dicembre 1983.
Origine: I Divi del Ventennio. Per vincere ci vogliono i leoni..., p. 47
Origine: Il sogno di Futbolandia, p. 19
Origine: Durante la conferenza stampa prima della partita di Serie A tra ChievoVerona e Milan; citato in G.B. Olivero, Mihajlovic: "Balotelli non è pronto di testa, da sempre..." http://www.gazzetta.it/Calcio/12-03-2016/miha-resto-decidono-risultati-balo-non-pronto-testa-sempre-140987443426.shtml, Gazzetta.it, 12 marzo 2016.