„In un'epoca in cui l'umanità si vede sempre più minacciata nelle stesse elementari possibilità di sopravvivenza (la fame, la morte atomica, l'inquinamento) la nostra radicale fratellanza con gli animali si presenta in una luce più immediata ed evidente.“

Origine: Da Animali quarto mondo, in AA. VV., I diritti degli animali, a cura di L. Battaglia e S. Castignone, Ed. Centro di Bioetica, Genova 1987, p. 133.

Citazioni simili

Gianni Monduzzi photo
Papa Giovanni XXIII photo
Anne Brontë photo

„La possibilità di morire c’è sempre; ed è sempre bene vivere tenendola presente.“

—  Anne Brontë, libro La signora di Wildfell Hall

Helen Graham: cap. XLII, Una notizia sorprendente; 2014
La signora di Wildfell Hall

Walter Benjamin photo
Fausto Gianfranceschi photo
Tito Brandsma photo
William Edward Hartpole Lecky photo
Anton Pavlovič Čechov photo
Albert Einstein photo
Thomas Bernhard photo
Stig Dagerman photo
Noam Chomsky photo
Papa Benedetto XVI photo
Charles Churchill photo

„E ragni mezzi morti di fame cacciavano mosche mezze morte di fame.“

—  Charles Churchill poeta, scrittore, satirista 1731 - 1764

And half-starved spiders prey'd on half-starved spiders.
Origine: Da The Prophecy of Famine, 328; riportato nella raccolta The Poetical Works of Charles Churchill: With Copious Notes and a Life of the Author, a cura di William Tooke, 1854, p. 198 http://books.google.it/books?id=Xb8-AAAAYAAJ&pg=PA198.

Mario Tozzi photo

„I test di tossicità [sugli animali] che abbiamo utilizzato per decenni sono semplicemente cattiva scienza. Oggi abbiamo la possibilità di ripartire da zero e di sviluppare dei test basati su prove evidenti, che forniscono un reale valore predittivo.“

—  Thomas Hartung farmacologo tedesco

Origine: Citato in Stefano Cagno, Antivivisezionismo scientifico, in Trattato di biodiritto: la questione animale, Giuffrè, Milano, 2012, p. 226 https://books.google.it/books?id=Q_XJdzBCZpAC&pg=PA226. ISBN 88-14-16448-7

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x