“Incomprensioni sono così strane, | sarebbe meglio evitarle sempre | e non rischiare di aver ragione | che la ragione non sempre serve.”

—  Fabri Fibra

da Incomprensioni, n. 10
Chi vuole essere Fabri Fibra?

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2021. Storia
Fabri Fibra photo
Fabri Fibra 293
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

Citazioni simili

Prevale photo

“Una delle peggiori categorie di individui è quella che vuole sempre aver ragione sapendo di non averla.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Umberto Saba photo
Nicolás Gómez Dávila photo
Carlo Zannetti photo

“L'amore è strano. Spesso è così forte e non finisce mai perché si trasforma in un legame indissolubile che dura per sempre e vive in un'altra dimensione che non è più quella umana ma va al di là della vita, della morte e della ragione.”

Carlo Zannetti (1960) chitarrista, cantautore e scrittore italiano

Variante: L’amore é strano. Spesso é così forte e non finisce mai perché si trasforma in un legame indissolubile che dura per sempre e vive in un’altra dimensione che non é più quella umana ma va al di là della vita, della morte e della ragione..
Origine: Da Dalida, ciao amore ciao https://spettacolomusicasport.com/2017/07/08/dalida-ciao-amore-ciao/, SpettacoloMusicaSport.com, 8 luglio 2017.

Enrico Ferri photo

“Per vincere una causa, ricordati sempre che ci vogliono tre cose: aver ragione, saperla far valere e trovare chi la dia.”

Enrico Ferri (1856–1929) politico, scrittore e giornalista italiano

citato in Fernando Palazzi, Enciclopedia degli aneddoti, n. 8612

Giuseppe Pontiggia photo

“L'assente ha sempre ragione.”

Giuseppe Pontiggia (1934–2003) scrittore italiano

Le sabbie immobili

Henrik Ibsen photo

“La minoranza ha sempre ragione.”

Henrik Ibsen (1828–1906) scrittore, drammaturgo e poeta norvegese

da Un nemico del popolo, in Drammi moderni

Leo Longanesi photo

“Mussolini ha sempre ragione!”

Leo Longanesi (1905–1957) giornalista, pittore e disegnatore italiano

da L'italiano, 11 febbraio 1926; ora in Vademecum del perfetto fascista, Vallecchi

Argomenti correlati