“Tutti ci prendono in giro per Berlusconi, ma tutti restano convinti che l'Italia sia il Paese più bello del mondo. Quando sui set scoprono da dove vengo, sono entusiasti. Noi vediamo noi stessi come furbetti e approfittatori, all'estero ci giudicano simpatici e solari. […] Nei primi anni mi incazzavo, rispondevo: "Senti chi parla, voi avete Bush". Adesso cerco di ragionare. Di spiegare che l'Italia non è tutta Berlusconi.”

—  Bianca Balti

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
jet-set , mondo , entusiasta , estero , giro , paese , set , simpatico , bello
Bianca Balti photo
Bianca Balti 7
supermodella italiana 1984

Citazioni simili

Fabio Fazio photo

“[…] Ma il calcio Italiano non è più bello. Come per tante cose in Italia, Silvio Berlusconi ha le sue colpe. Quando era Primo Ministro, l'Italia è divenuta un paese in cui i suoi elettori e coloro che l'odiavano avrebbero guardato la squadra di Berlusconi, il Milan, battere gli avversari sovvenzionato dal governo di Berlusconi sui canali a pagamento di Berlusconi, in una lega diretta dal suo braccio destro Adriano Galliani, e poi guardava gli highlights sui canali gratuiti di Berlusconi. La sola cosa che Berlusconi non ha fatto è stata una legge per rendere gli stadi più sicuri.”

Simon Kuper (1969) scrittore britannico

[...] But Italian football isn't beautiful any more. As with many things in Italy, Silvio Berlusconi must take some blame. When he was prime minister, Italy became a country where Berlusconi voters and Berlusconi haters watched Berlusconi's team Milan thump teams subsidised by Berlusconi's government on Berlusconi's pay channels, in a league run by Berlusconi's right-hand man Adriano Galliani, and then watched the highlights on Berlusconi's free channel. The only thing Berlusconi didn't do was carry out his government's laws for making stadiums safer.

Silvio Berlusconi photo

“Questi giornalisti buttano fango sull'Italia. Poi succede che uno va all'estero e si vergogna di essere Berlusconi.”

Mario Natangelo (1985) fumettista e giornalista italiano

Il Fatto Quotidiano, 2009[Se conosci la data inseriscila, grazie]

Luigi Maria Verzé photo
Roberto Calderoli photo
Silvio Berlusconi photo
Nichi Vendola photo

“C'è l'Italia finta dei sogni di Berlusconi e dei suoi ministri, fatta di plastica e di set televisivi. C'è anche un'altra Italia, quella vera e reale – l'abbiamo vista oggi per le vie di Roma con le proteste dei disabili e delle loro famiglie, e con le proteste dei terremotati de L'Aquila – abbindolata dal sogno berlusconiano, presa in giro dal governo un attimo dopo aver spento i riflettori dei teatrini di posa tv.”

Nichi Vendola (1958) politico italiano

Origine: Da "C'è l'Italia Berlusconiana fatta di plastica" http://www.sinistraeliberta.eu/comunicati-stampa/nichi-vendola-c%e2%80%99e-l%e2%80%99italia-berlusconiana-fatta-di-plastica-ma-ci-sono-gli-italiani-in-carne-e-ossa-presi-in-giro-che-non-si-meritano-le-manganellate-ma-esigono-fatti-e-il-poter-manif, SinistraeLibertà.eu, 7 luglio 2010.

Silvio Berlusconi photo

Argomenti correlati