“Chi tradisce una volta, può rifarlo altre dieci volte e anche cento.”

Ultimo aggiornamento 08 Maggio 2022. Storia
Argomenti
volta , volte

Citazioni simili

Eleanor Roosevelt photo
Salvo D'Acquisto photo

“Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me e io non ho paura!”

Salvo D'Acquisto (1920–1943) carabiniere italiano

Origine: Citato in Barbara Conti, Castel Giuliano, commemorazione per Salvo D'Acquisto http://www.lagone.it/societa-castel-giuliano-commemorazione-dacquisto, Lagone.it, 21 ottobre 2013.

Edgar Degas photo

“Bisogna rifare dieci volte, cento volte lo stesso soggetto. Niente, in arte, deve sembrare dovuto al caso.”

Edgar Degas (1834–1917) pittore e scultore francese

da Lettera a Bartholomé

Primo Levi photo

“Oggi nella carriera del chimico, nove volte su dieci la scienza declina sulla tecnologia e la tecnologia declina sulla burocrazia. Direi che nove volte su dieci un chimico è un funzionario, se non addirittura un burocrate, e una volta su dieci è un ricercatore.”

Primo Levi (1918–1987) scrittore, partigiano e chimico italiano

Origine: Dal documentario “Primo ufficio dell’uomo”. I mestieri di Primo Levi http://www.primolevi.it/Web/Italiano/Contenuti/Mestieri/%22Primo_ufficio_dell'uomo%22._I_mestieri_di_Primo_Levi, Centro Internazionale di Studi Primo Levi, a cura di Peppino Ortoleva

Brunori Sas photo

“Avrai smesso cento volte.. | Cento volte, adesso una in più.”

Brunori Sas (1977) cantautore italiano

da Una domenica notte, n. 4
Vol. 2 – Poveri Cristi

Haruki Murakami photo
Giorgio Faletti photo

“Il calcio è così: esaltante a volte, crudele altre volte… e quando meno te l'aspetti può affiorare il patatrac.”

Armando Ceroni (1959) giornalista svizzero

Citazioni tratte dalle telecronache sulla RSI
Origine: Da Svizzera – Francia, 20 giugno 2014.

Argomenti correlati