“Non si prega indipendentemente dalla vocazione ricevuta, ma, partendo da essa, ci si pone davanti al Signore quasi pregustando le dolcezze del ministero.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Mauro Piacenza photo
Mauro Piacenza 16
cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1944

Citazioni simili

Angelo Bagnasco photo
Silvano del Monte Athos photo
Chiara d'Assisi photo
Alessandro Manzoni photo

“Confida tanto più, quanto più ti senti debole, perché il Signore non manca a chi si conosce e prega.”

Alessandro Manzoni (1785–1873) scrittore italiano

Per una prima comunione

Emanuele Prataviera photo

“Signor Presidente, resto ancora allibito dal fatto che, più volte chiamato in causa, il Ministro [Anna Maria Cancellieri] non si sia ancora presentato e allora ci sarebbe un motivo valido per rinominare proprio il dicastero: non è più il Ministero della giustizia il suo, è il Ministero dell'ingiustizia.”

Emanuele Prataviera (1985) politico italiano

Origine: Citato in Camera dei Deputati della Repubblica Italiana – XVII Legislatura – Resoconto stenografico dell'Assemblea - Seduta n. 44 del 2 luglio 2013 http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/assemblea/html/sed0044/stenografico.pdf – Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Ferranti ed altri; Costa: Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (A.C. 331-927-A). Roma, 2 luglio 2013.

Robert J. Sawyer photo
Saˁdi photo

“Dietro alla dolcezza del vivere di quaggiù viene il morso della morte, davanti ai godimenti del Paradiso si rizza la parete degli affanni di quaggiù.”

da Disputa di Saadi con un presuntuoso intorno alla definizione della ricchezza e della povertà, vol II, p. 106
Il roseto

Bruce Marshall photo

Argomenti correlati