Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“I cavalli fanno vendere auto, la coppia fa vincere gare”

Originale

Horsepower sells cars, torque wins races.

Ultimo aggiornamento 09 Novembre 2023. Storia
Argomenti
coppia , cavallo , auto
Carroll Shelby photo
Carroll Shelby 1
pilota automobilistico e imprenditore statunitense 1923–2012

Citazioni simili

Massimo Gramellini photo

“Certe scelte andrebbero compiute da soli, oppure in coppia, ma mai da soli quando si fa parte di una coppia.”

Massimo Gramellini (1960) giornalista e scrittore italiano

La donna in carriera, pos. 1209
Cuori allo specchio

Papa Francesco photo

“[Su Enrico Catuzzi] A volte, durante le gare della Primavera, se qualcuno usciva dagli schemi lo richiamava in panchina anche se aveva finito i cambi. Non gli interessava finire in inferiorità numerica e rischiare di perdere. L' importante per lui era far crescere i suoi giocatori. […] Con lo stesso spirito era anche capace di caricarseli in auto e portarseli a spese sue a Milanello. Lo ha fatto tante volte, i suoi ragazzi lo adoravano anche per questo.”

Carlo Regalia (1934) dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Citato in Catuzzi, il profeta del baby Bari che inventò il calcio champagne http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/11/30/catuzzi-il-profeta-del-baby-bari-che.html, la Repubblica, 30 novembre 2006.

John Steinbeck photo

“Che cosa sono i problemi di coppia? Se ci sono problemi, non c'è coppia.”

Origine: Chiaro di donna, p. 37

Jim Morrison photo
Flavia Perina photo

“Sulle adozioni ho cambiato idea, fino a poco tempo fa la pensavo diversamente, ma oggi credo sia giusto consentire le adozioni anche alle coppie omosessuali. Sicuramente i ragazzi possono vivere meglio con una coppia che dà affetto e solidità economica, piuttosto che in orfanotrofio.”

Flavia Perina (1958) giornalista e politica italiana

Origine: Citato in Silvia Cerami, Nozze gay, il Pd non ce la fa. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/nozze-gay-il-pd-non-ce-la-fa/2180744/1111, l'Espresso, 14 maggio 2012.

Claudio Bisio photo
William Shakespeare photo

“Un cavallo! Un cavallo!
Il mio regno per un cavallo!”

Riccardo: atto V, scena IV; Raponi
A horse! a horse! my kingdom for a horse!
Riccardo III

Roberto Gervaso photo

“Una coppia che si è appena innamorata è altrettanto goffa di una coppia che, non amandosi più, si rivede.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Origine: Aforismi, p. 49

Argomenti correlati