“È facile vincere quando si è belli e intelligenti. Ci dici invece tu come cacchio hai fatto a vincere? (da Mai dire GF e figli, 9 maggio 2006)”

—  Mago Forest

Rivolto al vincitore del Grande Fratello 6 Augusto De Megni

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Mago Forest photo
Mago Forest 15
comico, showman e conduttore televisivo italiano 1961

Citazioni simili

Mago Forest photo

“Non si può dire «chi cambia canale è un burfaldino», però può sempre dire «chi cambia canale è… un coglione»! (da Mai dire GF e figli, 11 aprile 2006)”

Mago Forest (1961) comico, showman e conduttore televisivo italiano

Riferendosi alla vittoria della sinistra alle elezioni del giorno prima, utilizzando l'epiteto con cui Silvio Berlusconi apostrofò gli elettori dello schieramento opposto

Vittorio Emanuele III di Savoia photo

“È facile apparire intelligenti, quando si è belli!”

Vittorio Emanuele III di Savoia (1869–1947) re d'Italia dal 1900 al 1946

Al figlio Umberto
Citazioni di Vittorio Emanuele III

Pier Ferdinando Casini photo
Usain Bolt photo
Fabio Caressa photo
Beppe Fenoglio photo

“E invece? Invece quando sarà finita? Quando potremo dire fi-ni-ta? – Maggio. – Maggio!? – Ecco perché ho detto che l’inverno durerà sei mesi. – Maggio, – ripeté la donna a se stessa.”

Certo che è terribilmente lontano, ma almeno, detto da un ragazzo serio e istruito come te, è un termine. È solo di un termine che ha bisogno la povera gente. Da stasera voglio convincermi che a partire da maggio i nostri uomini potranno andare alle fiere e ai mercati come una volta, senza morire per la strada. La gioventú potrà ballare all’aperto, le donne giovani resteranno incinte volentieri, e noi vecchie potremo uscire sulla nostra aia senza la paura di trovarci un forestiero armato. E a maggio, le sere belle, potremo uscire fuori e per tutto divertimento guardarci e goderci l’illuminazione dei paesi. (p. 66)
Una questione privata

Zdeněk Zeman photo
Gonzalo Higuaín photo
Álvaro Recoba photo

Argomenti correlati