„L'Inter è una squadra che punta sempre a vincere. Ogni giocatore che va all'Inter sa che deve andare a vincere lo Scudetto, come fai a dire al tifoso che arriverai terzo? Secondo me è difficile. Secondo me l'Inter, per quello che ha fatto, adesso ha un credito con i suoi tifosi e deve andare a riprendersi quello che ha fatto tre anni fa quando ha vinto tutto.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Maggio 2021. Storia

Citazioni simili

Massimo Moratti photo

„L'Inter è Milano, i tifosi dell'Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri. L'Inter ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene.“

—  Massimo Moratti imprenditore e dirigente sportivo italiano 1945

Origine: Citato in Ambrogino d'Oro all'Inter Moratti: "Rivinciamo tutto" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/02-03-2011/ambrogino-d-oro-inter-80342466859.shtml, Gazzetta.it, 2 marzo 2011.

Esteban Cambiasso photo
José Mourinho photo
Goran Pandev photo

„Siamo l'Inter e l'Inter vuole sempre vincere.“

—  Goran Pandev calciatore macedone 1983

da Pandev: Noi siamo l'Inter, vogliamo sempre vincere http://www.corrieredellosport.it/serie_a/inter/2010/08/20-125289/Pandev%3A+%C2%ABNoi+siamo+l'Inter,+vogliamo+sempre+vincere%C2%BB, Corriere dello Sport, 20 agosto 2010

José Saramago photo
Marco Materazzi photo

„L'Inter per me è come una seconda pelle.“

—  Marco Materazzi calciatore italiano 1973

dalla Gazzetta dello Sport del 7 giugno 2011

Francesco Totti photo
Osvaldo Bagnoli photo
Valentino Rossi photo

„I miei tweet nel corso di Inter-Novara? È successo un gran casino. Lo hanno detto ai giocatori e mi sono vergognato da matti. Io sono un grande tifoso dell'Inter e vedere perdere la mia squadra in casa contro una sulla carta più debole fa male, ma erano critiche costruttive.“

—  Valentino Rossi pilota motociclistico italiano 1979

Origine: Citato in Valentino Rossi festeggia 33 anni e pensa all'Inter: 'Ci manca Mourinho' http://sport.virgilio.it/calcio/valentino-rossi-festeggia-33-anni.html, Virgilio.it, 16 febbraio 2012.

Davide Santon photo
Antonio Conte photo

„Sono l'allenatore della Juve e il suo primo tifoso ma sono soprattutto un professionista, ma il giorno in cui dovessi lavorare per l'Inter, come per il Milan o la Roma o la Lazio ne diventerei allo stesso modo il primo tifoso e farei di tutto per vincere. Forse qualcuno questo non l'ha capito, oppure fa gioco insistere sul mio tifo per la Juve per rendermi ancora più odioso agli altri. Ma deve essere chiaro che io sono un professionista.“

—  Antonio Conte calciatore e allenatore italiano 1969

Origine: Citato in Marco Ansaldo, Conte: "Se dovessi lavorare per l'Inter, Milan o la Roma ne diventerei il primo tifoso e farei di tutto per vincere" http://www.lastampa.it/2013/03/29/sport/calcio/qui-juve/conte-se-dovessi-lavorare-per-per-inter-milan-vincere-la-roma-ne-diventerei-il-primo-tifoso-e-farei-di-tutto-TX91dPUoqMG1TZYpYhyQhM/pagina.html, Lastampa.it, 29 marzo 2013.

Zlatan Ibrahimović photo
Massimo Moratti photo
Nicolás Burdisso photo
Aldo Serena photo
Xavi photo
Lothar Matthäus photo

„So tutto dell'Inter. È la mia squadra, lo sarà per sempre. È una questione affettiva difficile da spiegare. Quando la vedo giocare, dentro di me è un tumulto di emozioni.“

—  Lothar Matthäus allenatore di calcio e calciatore tedesco 1961

Origine: Citato in "Eto'o fai come Berti E l'Inter spicca il volo http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/marzo/31/Eto_fai_come_Berti_Inter_ga_10_110331009.shtml, Gazzetta dello Sport, 31 marzo 2011

Marco Materazzi photo

„[Su Massimo Moratti] Lo ringrazierò per sempre, mi ha permesso di vincere tutto. Ma sotto la sua gestione non sono stato trattato benissimo. Era il capo e non ha fatto nulla quando Ausilio mi propose di fare l'allenatore in seconda degli Allievi regionali. Qualcuno non mi voleva più all’Inter.“

—  Marco Materazzi calciatore italiano 1973

Origine: Dall'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Materazzi non dimentica Benitez: "In fondo devo ringraziarlo... Forse ora Hamsik mi capisce" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/10/25/5462351/materazzi-non-dimentica-benitez-in-fondo-devo-ringraziarlo-forse-, Goal.com, 25 ottobre 2014.

Argomenti correlati