
“[Riferendosi alla sua adolescenza] Quando tuo padre è il preside, per farti accettare devi essere molto più indisciplinato degli altri ragazzi. Mi mettevo nei guai per dimostrare che non ero il cocco degli insegnanti.”
Origine: Citato in Pat Gilbert, The Clash. Death or Glory, p. 192.
Topper Headon 1
batterista inglese 1955Citazioni simili


Origine: Dal sito www.cgil.it del 20 ottobre 2008, per ricordare la scomparsa di Vittorio Foa.

citato in The Real Frank Zappa Book

Origine: Citato in Alessandra Carnevali, [//festival.blogosfere.it/2012/04/lana-del-rey-allultima-puntata-de-le-invasioni-barbariche.html Lana del Rey all'ultima puntata de Le invasioni Barbariche], Festival. Blogosfere.it, 13 aprile 2012

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

“Accettare se stessi è saggezza; accettare gli altri può anche essere menefreghismo.”
La volpe e l'uva

My Country and My People, Vol. II
Variante: In breve, cos'è un insegnante? Può essere veritabilmente considerato un padre o una madre, proprio come noi chiamiamo madre la patria. Non c'è niente di più rispettabile.

“La lingua può essere un membro indisciplinato – | ma il silenzio avvelena l'anima.”
Dorcas Gustine, 2010
Antologia di Spoon River