“Lo spettacolo lo penso per Raiuno, mi piacerebbe farlo itinerante, in Germania, in Svizzera, in Austria, dove ci sono comunità italiane forti. Girando spesso mi sono reso conto di che fame c'è di artisti italiani. E poi all'estero hanno un entusiasmo straordinario e contagioso, sono più disposti alla risata.”

citato in Corriere della sera, 5 febbraio 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Lucia Bosé photo

“[Sul figlio Miguel] È un uomo e un artista straordinario: ha la raffinatezza e l'intelligenza machiavellica italiana e il senso dello spettacolo spagnolo.”

Lucia Bosé (1931) attrice italiana

Origine: Dall'intervista di Candida Morvillo, Lucia Bosé: lasciai Dominguin quando mi tradì con una cugina che viveva con noi http://www.iodonna.it/personaggi/2016/01/27/lucia-bose-lasciai-dominguin-quando-mi-tradi-con-una-cugina-che-viveva-con-noi/?refresh_ce-cp, Io Donna.it, 27 gennaio 2016.

Laura Pausini photo

“Faccio il tifo per Elisa che sta iniziando la sua avventura americana. Credo in lei e mi piacerebbe che fosse la prossima cantante italiana famosa all'estero. Avere una compagna di viaggio come lei sarebbe un onore per me e per l'Italia.”

Laura Pausini (1974) cantautrice italiana

Origine: Citato in Francesco Facchinetti, Laura Pausini parla del nuovo album e confessa..., TV Sorrisi e Canzoni, 17 novembre 2008.

Roberto Di Matteo photo
Darren Criss photo
Francesco Pannofino photo
Vittorio Sgarbi photo
Gianni Brera photo

“Io non penso in italiano, penso in dialetto perché sono un popolano.”

Gianni Brera (1919–1992) giornalista e scrittore italiano

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, p. 43.

Argomenti correlati