“La nuova difesa di Moggi vuole dimostrare che tutti telefonavano. Anch'io quest'anno ho parlato con Nicchi e con Collina, ma non per chiedere favori, certe telefonate aiutano a far crescere la classe arbitrale. Dipende dal tenore delle telefonate. Io non ho mai chiesto qualcosa di illecito. Non sono le cose esteriori che fanno la differenza. Ero io che dicevo a Foschi [d. s. del Palermo] di chiamare, perché all'epoca c'era un sistema che si organizzava per vincere e una non organizzazione che era condannata a perdere. Chiamava anche Facchetti, che era una persona da me conosciuta in Lega, quando eravamo consiglieri. Lo ricordo come una persona di una correttezza e di una squisitezza formidabili. È naturale che Moggi si difenda ma non mi piace che tiri merda addosso alla gente e lui di merda ne ha fatta abbastanza.”
Origine: Citato in Zamparini attacca Moggi: "Sta solo lanciando fango" http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/16-107183/Zamparini+attacca+Moggi:+%C2%ABSta+solo+lanciando+fango%C2%BB, corrieredellosport.it, 16 aprile 2010.
Argomenti
anno , classe , collina , condannato , consigliera , consigliere , correttezza , difesa , differenza , epoca , favore , gente , illecito , lega , merda , organizzazione , persona , ricordo , sistema , telefonata , tenoreMaurizio Zamparini 25
imprenditore italiano 1941Citazioni simili

dalla trasmissione Diretta Stadio sull'emittente televisiva 7 Gold, 24 marzo 2010

“Adesso ho cambiato idea su Moggi. L'illecito è evidente.”
Origine: Citato in M. Fontana, Mazzone: "Su Moggi ho cambiato idea" http://web.archive.org/web/20071220201405/www.datasport.it/leggi.aspx?id=4365233, Datasport.it, 24 aprile 2007.

“L'ho contattato, che poi vuol dire che gli ho telefonato ma è più elegante.”
La chiave a stella

o almeno delle nuove figure di forze sociali per le quali credo siano in effetti necessari nuovi concetti, e dunque – forse – anche dei nuovi nomi
Origine: Da Marx & Sons, Mimesis, Milano, 2008, p. 269.
“So sempre che sarà una notte pazza quando mamma dice che la telefonata è per me…”
Origine: Il diario segreto di Laura Palmer, p. 127

Origine: Da un'intervista rilasciata a Marie Claire; Citato in Scarlett Johansson: "Le differenze arricchiscono una coppia" http://it.omg.yahoo.com/blog/oh-my-gossip/scarlett-johansson-differenze-arricchiscono-coppia-164129823.html, Yahoo.com, 11 novembre 2013.