„In Austria, in Germania, far musica tra amici alla domenica è usanza molto diffusa. Da noi si va alla partita. Del resto in Germania ci sono 125 orchestre da noi 25.“

—  Uto Ughi

Uto Ughi photo
Uto Ughi33
violinista italiano 1944

Citazioni simili

Luigi Alamanni photo

„[A proposito di Germania ed Austria] L'Aquila grifagna | Che per più divorar due becchi porta.“

—  Luigi Alamanni poeta, politico e agronomo italiano 1495 - 1556

in Versi e prose di Luigi Alamanni, per cura di Pietro Raffaelli, vol. I, Firenze, 1859, pag. XXVIII
Origine: Ma nell'egloga Admeto Secondo la frase è: L'uccel di Giove | Che per più divorar due bocche porta. Citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 330.

Galeazzo Ciano photo

„La Germania che va a ritessere la tela del suo gioco.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959

Citazioni tratte dalle telecronache sulla RSI

Walther Rathenau photo

„[Protestando contro la lealtà della Germania verso l'Austria nello spingere verso lo scoppio della prima guerra mondiale] […] senza lo scudo di una simile lealtà, l'Austria non si sarebbe azzardata a compiere i passi che ha compiuto.“

—  Walther Rathenau politico e imprenditore tedesco 1867 - 1922

da un articolo pubblicato sul Berliner Tageblatt; citato in Martin Gilbert, La grande storia della prima guerra mondiale, Mondadori, Milano, 2009, p. 45, ISBN 978-88-04-48470-7

Giorgos Papakonstantinou photo

„Senza dubbio [Wolfgang Schäuble] è stato un negoziatore alquanto difficile, che ha difeso le sue idee e le posizioni della Germania in maniera molto forte e, visto il peso della Germania, ha spesso imposto le sue decisioni al resto della zona euro.“

—  Giorgos Papakonstantinou politico greco 1961

Origine: Citato in L'addio di Schauble all'eurogruppo: "ho avuto le mie soddisfazioni" http://it.euronews.com/2017/10/09/laddio-di-schauble-alleurogruppo-ho-avuto-le-mie-soddisfazioni, EuroNews.com, 9 ottobre 2017.

„In Germania l'1% della popolazione è italiana, troverete laggiù un ambiente accogliente, in cui le vostre usanze e tradizioni saranno tollerate.“

—  Michael Thamm 1963

Origine: Citato in E il manager tedesco cita Schettino: "Meglio portare altrove la sicurezza" http://genova.repubblica.it/cronaca/2015/01/31/news/e_il_manager_tedesco_cita_schettino_meglio_portare_altrove_la_sicurezza-106187021/, Repubblica.it, 31 gennaio 2015.

August Heinrich Hoffmann von Fallersleben photo

„La Germania, la Germania sopra tutte le cose.“

—  August Heinrich Hoffmann von Fallersleben scrittore tedesco 1798 - 1874

Incipit di Das Lied der Deutschen

Marco Travaglio photo
Alessandro Del Piero photo
Pietro Canisio photo

„Tu sai, O Signore, quanto intensamente mi affidasti quel giorno la Germania. Da allora la Germania ha occupato sempre più i miei pensieri e ho desiderato ardentemente offrire la mia vita e la mia morte per la salvezza eterna della Germania.“

—  Pietro Canisio gesuita e teologo olandese 1521 - 1597

Pietro Canisio, Epistulae, 1 dalla lettera http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/pont-messages/2011/documents/hf_ben-xvi_mes_20110121_vocaciones-lat_it.html di Giovanni Paolo II ai vescovi tedeschi in occasione del IV centenario della morte di s.Pietro Canisio

Wolfgang Schäuble photo

„Noi sappiamo che riusciremo a far progredire l'Europa e soprattutto la zona euro solo se Francia e Germania esprimeranno soluzioni comuni… Dovremo trovare soluzioni comuni per 28 paesi, ma questo è possibile solo se Francia e Germania sono unite.“

—  Wolfgang Schäuble politico tedesco 1942

Origine: Citato in Se all’Europa manca la Francia http://www.lastampa.it/2014/07/25/cultura/opinioni/editoriali/se-alleuropa-manca-la-francia-hYG5NPehgZkWubCILHXiKL/pagina.html, Lastampa.it, 25 luglio 2014.

Curzio Malaparte photo
Alfred Jodl photo
Martin Gilbert photo

„28 German territorial losses“

—  Martin Gilbert storico inglese 1936 - 2015

The First World War: A Complete History

Friedrich Kellner photo
Paul Krugman photo
Eva Klotz photo
Roberto Lavagna photo
Giorgio Panariello photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x