Frasi su resto

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema resto.

Argomenti correlati

Un totale di 1421 frasi, il filtro:


Emily Brontë photo
Vittorio Sgarbi photo
Jane Goodall photo

„Certamente non siamo gli unici animali che vivono l'esperienza del dolore e della sofferenza. In altre parole, non c'è una linea netta tra l'animale uomo e il resto del regno animale. È una linea indistinta e lo sarà sempre…
La paura in una scimmia, un cane, un maiale, viene vissuta verosimilmente alla stessa maniera della specie umana. Giovani animali, umani o di altre specie, mostrano, difatti, comportamenti simili quando sono ben nutriti e sicuri – sono vivaci, saltellano, fanno piroette, rimbalzano, fanno capriole – tanto che è difficile non credere che non provino sentimenti molto simili. Essi sono, in altre parole, pieni di gioia di vivere – sono felici… un giovane scimpanzé, dopo la morte della sua mamma, mostra un comportamento simile alla depressione che affligge i bambini – postura incurvata, dondolio, occhi offuscati fissi nel vuoto, perdita di interesse per quanto accade attorno a sé. Se un piccolo d'uomo può soffrire di dolore, così può soffrire un giovane scimpanzé…
…stare a chiedersi se scimpanzé, elefanti, cani e così via, sperimentino felicità, tristezza, disperazione, rabbia, è uno spreco di tempo – poiché queste cose sono evidenti a chiunque abbia… sperimentato nella sua vita una conoscenza degli animali.“

—  Jane Goodall etologa e antropologa britannica 1934

Origine: Da Premessa, in Marc Bekoff, La vita emozionale degli animali; citato in Marini, [//books.google.it/books?id=fDaVAwAAQBAJ&pg=PA185 p. 185].

Giovanni Verga photo
Cassandra Clare photo

„Il mio unico vero amore resto io stesso.“

—  Cassandra Clare, libro Shadowhunters - Città di ossa

libro Shadowhunters - Città di ossa

Edward Hopper photo
Fabri Fibra photo

„La vita è guerra è pace, | prova a cadere da quassù e rialzarti se ne sei capace, | tutto il mondo è fuori come Vasco su "Albachiara",' | invece io resto lucido perché dagli sbagli si impara.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Dagli sbagli si impara, n. 19
Guerra e pace
Origine: Vasco Rossi, Alba chiara (1979): «Tu sola dentro la stanza | e tutto il mondo fuori.»

Luciano De Crescenzo photo
Maxence Fermine photo
Vittorio Arrigoni photo
Fernando Pessoa photo

„Circondati di rose, ama, bevi e taci. Il resto è niente.“

—  Fernando Pessoa poeta, scrittore e aforista portoghese 1888 - 1935

Benito Mussolini photo
Victor Hugo photo
Ágnes Heller photo
Lucio Anneo Seneca photo
Daisaku Ikeda photo
Roberto Benigni photo