„Se possiamo salvare qualcuno tutto il resto è secondario.“

—  Anna Frank

The Diary of a Young Girl

Ultimo aggiornamento 13 Giugno 2020. Storia
Argomenti
secondario, resto
Anna Frank photo
Anna Frank27
ebrea tedesca vittima del nazismo 1929 - 1945

Citazioni simili

Charles Bukowski photo
José Ortega Y Gasset photo
Jim Morrison photo
Michael Moore photo
Cornell Capa photo
Aneurin Bevan photo

„La libertà è un prodotto secondario del surplus economico.“

—  Aneurin Bevan politico britannico 1897 - 1960

da In Place of Fear, William Heinemann Ltd, Londra 1952

Andrea De Carlo photo
Curzio Malaparte photo
Franz Kafka photo

„Nella lotta fra te e il mondo vedi di secondare il mondo.“

—  Franz Kafka scrittore e aforista boemo di lingua tedesca 1883 - 1924

52; 1988
Aforismi di Zürau

„Del resto, un po' di fede, di speranza e di carità, è tutto quello con cui possiamo contribuire alla edificazione del regno di Dio e la fede non sarebbe necessaria, se conoscessimo tutto. Grazie a Dio, non sappiamo tutto; se lo sapessimo la nostra vita ne sarebbe smisuratamente impoverita. È una cosa meravigliosa potersi fidare di qualcuno, e dire con interiore certezza: quest'uomo è onesto, questa donna è fedele. Se lo sapessimo per conoscenza, sarebbe come dire che la pietra è dura e l'acqua è liquida.“

—  Louis de Wohl, libro L'ultimo crociato

Variante: "Del resto, un po' di fede, di speranza e di carità, è tutto quello con cui possiamo contribuire alla edificazione del regno di Dio e la fede non sarebbe necessaria, se conoscessimo tutto. Grazie a Dio, non sappiamo tutto; se lo sapessimo la nostra vita ne sarebbe smisuratamente impoverita. È una cosa meravigliosa potersi fidare di qualcuno, e dire con interiore certezza: quest'uomo è onesto, questa donna è fedele. Se lo sapessimo per conoscenza, sarebbe come dire che la pietra è dura e l'acqua è liquida."
Origine: L'ultimo crociato, p. 245

Jodi Lynn Picoult photo
Mauro Corona photo
Tiziano Sclavi photo
Lance Armstrong photo
Sergio Quinzio photo

„La bellezza è qualcosa di indotto, di secondario, persino di tardivo, di fittizio, alla fine addirittura di vizioso.“

—  Sergio Quinzio teologo e aforista italiano 1927 - 1996

da Aforismi, Astolfo, anno I, n. 3, settembre-dicembre 1994

Curzio Malaparte photo
Steve Jobs photo

„Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.“

—  Steve Jobs imprenditore, informatico e inventore statunitense 1955 - 2011

Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Don't be trapped by dogma — which is living with the results of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.

John Carpenter photo

„Negli Stati Uniti d'America la classe media sta lentamente scomparendo: ci sono sempre più poveri e sempre più ricchi. Penso che Essi vivono verrà visto in futuro come una delle poche voci d'indignazione in un periodo durante il quale tutti volevano due cose: vincere e fare soldi; tutto il resto era secondario. Se aveste avuto un paio di quegli occhiali avreste voluto far attenzione al vostro Primo Ministro.“

—  John Carpenter regista statunitense 1948

Nel 1989 nel Regno Unito, nazionalità del quotidiano da cui Carpenter è intervistato, era in carica Margaret Thatcher
In the US, the middle class is slowly disappearing: there are more poor people and more rich. I think They Live will be looked back on as one of the few voices of outrage at a time when everyone wanted two things: to win, and to make money; all other considerations were secondary. If you had a pair of those sun-glasses, you might want to watch out for your Prime Minister.

Golo Mann photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“