„Se un giorno dovessi avere un incidente che mi dovesse costare la vita vorrei che fosse sul colpo. Non vorrei passare ore a soffrire in ospedale o passare il resto della vita in una sedia a rotelle. Io voglio vivere intensamente perché io sono una persona intensa.“

Ultimo aggiornamento 08 Marzo 2021. Storia
Ayrton Senna photo
Ayrton Senna14
pilota automobilistico brasiliano 1960 - 1994

Citazioni simili

Tilda Swinton photo
Henry De Montherlant photo

„Se dovessi augurarmi di avere una tomba vorrei che mi fosse data da un soldato o da un fanciullo. (da Service Inutile)“

—  Henry De Montherlant scrittore e drammaturgo francese 1895 - 1972

Variante: Se dovessi augurarmi di avere una tomba vorrei che mi fosse data da un soldato o da un fanciullo.

Frank Lampard photo

„Sto pensando a diventare allenatore. C'è solo un club che io voglio guidare. So che può sembrare eccessivo, ma non vorrei passare per un club minore, il Chelsea è l'unico club che vorrei allenare.“

—  Frank Lampard calciatore inglese 1978

Origine: Citato in Di Matteo, guardati le spalle da Lampard: "Voglio diventare allenatore, ma solo del Chelsea" http://www.goal.com/it/news/94/calcio-estero/2012/08/29/3338570/di-matteo-guardati-le-spalle-da-lampard-voglio-diventare, Goal.com, 29 agosto 2012.

„Quando mi dicono hai dato pochi giorni di prigione per un delitto, vorrei che l'essere umano capisse la gravità di passare un giorno solo in carcere.“

—  Carlo Biotti Giudice della Corte Suprema di Cassazione, Presidente del Tribunale di Milano, Consigliere di Amministrazione del Milan 1901 - 1977

Alessandro Baricco photo

„Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero?“

—  Alessandro Baricco, libro Oceano mare

Elisewin: I, IV; 1998, p. 28
Oceano mare
Variante: Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio.

Sandro Penna photo
Yukio Mishima photo

„La vita umana è breve, ma io vorrei vivere sempre.“

—  Yukio Mishima scrittore, drammaturgo e saggista giapponese 1925 - 1970

biglietto d'addio lasciato prima del suicidio rituale, il 25 novembre 1970

Francesco Guccini photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Malcolm X photo
Vittorio Arrigoni photo
Jostein Gaarder photo
Caparezza photo
Giovanni Passannante photo
Romano Battaglia photo

Argomenti correlati