„[Su Giovanni Allevi] Mi sorprende che giornali autorevoli gli concedano spazio, spesso in modo acritico. Anche Andrea Bocelli ha un grande successo, ma non è mai presuntuoso quando parla di sé. Da musicista, conosce i propri limiti.“

—  Uto Ughi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 26 Agosto 2020. Storia
Uto Ughi photo
Uto Ughi33
violinista italiano 1944

Citazioni simili

Gian Piero Reverberi photo

„[Su Giovanni Allevi] Ha qualità, è un buon pianista e in Italia non ce ne sono tanti come lui visto che c'è il vuoto totale. Ma ha grandi limiti come orchestratore, è troppo elementare. E […] se è vero che si è paragonato a Chopin, dimostra che non lo conosce abbastanza.“

—  Gian Piero Reverberi compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra italiano 1939

Origine: Dall'intervista di Alessandro Dell'Orto, Branduardi ci ha ispirati, Canale 5 ci ha dato il successo http://www.liberoquotidiano.it/blog/997067/Branduardi-ci-ha-ispirati-Canale-5-ci-ha-dato-il-successo.html, LiberoQuotidiano.it, 4 gennaio 2012.

Uto Ughi photo
Uto Ughi photo
Osho Rajneesh photo
Janko Tipsarević photo
William Shakespeare photo
Franchino photo

„Non conosco un musicista andato in pensione.“

—  Franchino disc jockey e cantante italiano 1953

da [//www.youtube.com/watch? v=RhC4VuGHJqY Intervista a Franchino], AgendaToscana.tv

Silvio Berlusconi photo

„Non mi è mai successo di leggere un libro con i miei figli, poche volte mi è capitato di commentare un giornale con loro.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

1986
Origine: Da un'intervista al Corriere della Sera; citato in Gianni Mura, Ecco due personaggi da zero in condotta http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/02/23/ecco-due-personaggi-da-zero-in-condotta.html, la Repubblica, 23 febbraio 1986.

Robert Schumann photo
Daniel Pennac photo
Barbara d'Urso photo
Stefano Bollani photo
Ezra Pound photo
Roberto Baggio photo

„Andrea ha dimostrato tutto il suo grande talento e il suo valore. Quando giocavamo insieme, tutto dipendeva da lui. Ha sempre avuto il grande merito di vedere in anticipo quello che poteva succedere all'interno dell'azione. La sua visione di gioco, quello che sa fare, quello che sa costruire, fanno di lui un fuoriclasse […]. Andrea ha qualcosa che non si vede spesso in giro.“

—  Roberto Baggio dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1967

Origine: Da una dichiarazione rilasciata al canale televisivo Milan Channel; citato in Calcio, Baggio: Pirlo fondamentale per Milan e Nazionale http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-baggio-pirlo-fondamentale-per-milan-nazionale/2673086?refresh_cens, Repubblica.it, 9 novembre 2007.

Jack DeJohnette photo
Aristotele photo
Emil Cioran photo
Andrea Pazienza photo
Pier Vittorio Tondelli photo

Argomenti correlati