Siamo stati in tanti altri paesi, ma da nessun'altra parte è così.
“Quando li conobbi avevo 17 anni. Erano la nave pirata, il gruppo perfetto. Avevano appena realizzato Blood Sugar Sex Magik. Con loro c'era un produttore come Rick Rubin. Fu "il disco" da ascoltare per un sacco di tempo. Poi è arrivato One Hot Minute, un album per niente riuscito. Fu la caduta dei miei eroi. Doveva per forza ritornare nel gruppo uno come Frusciante per ristabilire le sorti della band. E così è stato. Grazie a Frusciante, sono riusciti a tirarsi fuori da una situazione stagnante, in cui ormai erano gonfi di stile. Oggi, quindi, sono entrati a tutti gli effetti nella lista dei gruppi che rispetto, insieme a gente come i Beastie Boys, i Sonic Youth e i Jane's Addiction. Sono arrivati in un posto preciso, quello in cui tocchi il successo, e hanno deciso di restarci nel modo adatto, rinnovandosi, diventando rabdomanti e sensitivi.”
Argomenti
gruppo , sensitivo , rubino , pirata , produttore , lista , band , album , disco , nave , sacco , entrata , caduto , minuto , stile , perfetto , situazione , effetto , successo , rispetto , grazia , posto , insieme , forza , gente , oggi , modo , tempo , statoEnrico Brizzi 75
scrittore italiano 1974Citazioni simili
Anthony Kiedis
(1962) cantante statunitense
Josh Klinghoffer
(1979) chitarrista, polistrumentista e produttore discografico statunitense
Da Red Hot Chili Peppers Live
Flea
(1962) bassista, trombettista e pianista australiano
Origine: Dal programma televisivo MTV Essential, MTV; visibile su YouTube.com https://www.youtube.com/watch?v=BD27AmcD2KI.
Richard Wright (musicista)
(1943–2008) tastierista e compositore britannico
Citazioni di Richard Wright
Flea
(1962) bassista, trombettista e pianista australiano
dall'intervista a Q, settembre 2011
Red Hot Chili Peppers Live